Homo Machina: rompicapo 2D ispirato all’opera dello scienziato Fritz Kahn

Con “Homo Machina” arriva su App Store un nuovo ed interessante rompicapo, questa colta però ispirato all’opera avanguardista dello scienziato Fritz Kahn.

Quando si parla di rompicapo, una grandissima fascia di videogamers è pronta per mettere alla prova le proprie abilità. Oggi vogliamo segnalarvi il gioco intitolato Homo Machina, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. ARTE Experience ha voluto creare un game ispirato all’opera avanguardista dello scienziato Fritz Kahn, il tutto in 2D.

Homo Machina [link – Prezzo 3,49 €] è un folle e surreale rompicapo che permette di scoprire l’interno del corpo umano rappresentato come una gigantesca fabbrica degli anni ‘20. Un puzzle narrativo che vi immergerà in un ingegnoso intrico di nervi, vasi sanguigni e valvole. Il principale obiettivo del game, in circa una trentina di tappe, consiste nel riuscire a contribuire al buon funzionamento del corpo umano nell’arco di tutta una giornata. “Ogni sequenza sviscera le nostre azioni quotidiane grazie a una navigazione fluida e a un gameplay intuitivo e inventivo: aprire un occhio, addentare un panino, ascoltare della musica…“.

Combinando “design old school e tocco contemporaneo”, gli autori di Homo Machina sono riusciti a creare un rompicapo artistico dedicato interamente a Fritz Kahn, noto pioniere della computergrafica e divulgatore scientifico, che aveva immaginato delle analogie parlanti per far capire il funzionamento del corpo umano. La grafica 2D è molto affascinante, il tutto seguito da sound rilassante in sottofondo. Più si avanza nel game, è più difficile diventeranno le missioni di compiere. Un gioco che affascina fin dal primo istante!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store