Apple dodicesima tra i brand più apprezzati in Cina

Per i clienti cinesi, Apple è la dodicesima azienda più rispettabile al mondo. Questi i risultati di un recente sondaggio organizzato da China RepTrak.

In questo sondaggio, Apple si classifica dietro a diverse multinazionali anche americane. Intel si posiziona al primo posto, seguita da Huawei (che gioca in “casa), Rolex, Google, Haier, SF Express, Michelin, Nokia, Lufthansa, Gree, Microsoft e, appunto, Apple.

Il sondaggio è stato condotto su 30.000 utenti in Cina, ai quali è stato chiesto di valutare le società in base alla fiducia, alla stima, all’ammirazione e al feeling con il marchio. Apple ha ottenuto un punteggio di 69.7, meno rispetto ai 72.5 di Huawei, unica azienda produttrice di smartphone presente nella Top 12.

Rispetto all’ultimo sondaggio effettuato nel 2012, Apple ha perso 6.7 punti, malgrado in questi anni abbia lavorato per migliorare sensibilmente le condizioni di lavoro presso i propri fornitori in Cina. In generale, Apple ha ottenuto punteggi “medi” in tutte le categorie.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News