Il nuovo Google News (con IA) è disponibile su App Store

16 maggio 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Come anticipato alcuni giorni fa, arriva su App Store la nuova applicazione Google News che va a sostituire il servizio e l’app “Newsstand”. Ecco tutte le novità.

La caratteristica più interessante di Google News è che l’app si basa sull’intelligenza artificiale per consigliare articoli di interesse all’utente in base alle sue preferenze. Una volta effettuato l’accesso con un account Google, l’app inizierà a mostrare storie e notizie che ritiene interessanti.

L’app offre quindi una vera e propria rassegna stampa personalizzata. Secondo Google, è quasi impossibile essere sempre al corrente di tutte le notizie di tuo interesse, ma grazie alla rassegna stampa puoi avere costantemente informazioni su ciò che per te è più importante e pertinente. La rassegna stampa viene costantemente aggiornata e propone le cinque principali notizie da conoscere, includendo contenuti locali, nazionali e del mondo intero.

Google News fornisce anche tutti i contenuti online relativi a una notizia e li gestisce evidenziando i diversi punti di vista, la cronologia degli eventi più importanti, le domande frequenti, i personaggi importanti coinvolti e molto altro. In pratica, ogni notizia viene approfondita con link di più siti di approfondimento.

Un altro aspetto importante, è che Google News mostra le news solo di fonti autorevoli, andando quindi a filtrare eventuali fake news.

L’app è disponibile gratuitamente da questo link.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.