Le Guide di Repubblica lancia l’app Trovitalia

Arriva su App Store Trovitalia, l’app de Le Guide di Repubblica per scoprire le città italiane con centinaia di itinerari e oltre 3.000 punti di interesse.


Trovitalia consente di scoprire in modo interattivo 11 città italiane. Partendo dalle stazioni ferroviarie si potranno scoprire luoghi d’arte, ristoranti e botteghe del gusto, centri benessere, negozi e artigiani selezionati dalle Guide ai sapori e piaceri di Repubblica, di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari, Bologna, Firenze, Lecce, Napoli, Venezia e Verona. In più, è possibile conoscere gli eventi culturali e le mostre in corso, in promozione viaggiando con le Frecce di Trenitalia.

L’app consentirà quindi di iniziare la propria visita personalizzata dalle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Afragola, Bari Centrale, Bologna, Firenze Santa Maria Novella, Lecce, Napoli centrale, Venezia Santa Lucia e Verona.

Presenti oltre 200 itinerari ideati in base al tempo a disposizione per regalarsi visite perfette nelle principali città italiane, anche per brevi distanze. In più, “la dritta” ovvero il suggerimento dell’esperto per cogliere ogni sfumatura da un vero e proprio insider.

All’interno di ogni itinerario, un totale di oltre 3000 punti d’interesse, divisi in quattro categorie: Cosa Vedere, ovvero punti d’interesse outdoor (mercati, piazze, strade) e indoor (abbazie, castelli, chiese, musei, teatri, pinacoteche), Dove Mangiare (ristoranti, pizzerie, street food), Dove Rilassarsi (sporting club, spa, centri benessere), Dove Comprare (negozi, botteghe del gusto, botteghe artigiane).

Trovitalia, inoltre, segnala le mostre e gli eventi in promozione con Trenitalia ai suoi viaggiatori. L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store