Gameloft ha pubblicato il gioco Castle Frenzy, un nuovo castle defense per iPhone
Titolo: Castle Frenzy. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 76.3 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1
Ed eccoci a parlare dell’ennesimo castle defense per iPhone. Gameloft ci riprova, e dopo il divertente Banker Wars, ora punta su un gioco più classico e serioso.
In Castle Frenzy il nostro obiettivo è quello di difendere il castello dagli attacchi nemici e per farlo possiamo utilizzare varie armi, che dovremo guadagnarci sul campo conquistando punti e potenziamenti. Un’Idra, ad esempio, sarà perfetta per difenderci dagli invasori, mentre la sfera di fuoco è l’ideale per attaccare i nemici che avanzano.
Per evitare gli attacchi, però, gran parte del lavoro dovrà essere fatto da noi: con il dito, infatti, possiamo letteralmente prendere i nemici e buttarli via o sbatterli contro le mura per ucciderli, il tutto in modo frenetico e veloce, dato che gli attacchi non terminano mai!
Possiamo anche sferrare attacchi particolari effettuando dei movimenti delle dita sul touchscreen, ad esempio fulmini o tornado con movimenti a zig zag o a V.
Il gioco della Gameloft non è certo un caslte defense strategico, anzi, la velocità degli attacchi e la rapidità delle risposte lo rendono più un action game con un pizzico di logica da usare nei momenti cruciali. Per questo, se siete amanti della riflessione e della strategia, Castle Frenzy vi deluderà, mentre tutti gli altri troveranno un gioco ben fatto, divertente e dall’ottima grafica.
Grazie a tutti per le segnalazioni