Sull’App Store arriva il gioco N.O.V.A. Legacy

Il gioco FPS free to play N.O.V.A. Legacy è disponibile anche su App Store. Da circa un anno era già presente sul negozio di applicazioni Android Google Play Store.

La Software House Gameloft ha finalmente pubblicato il suo gioco FPS Free to Play che risponde al nome di N.O.V.A. Legacy.

Rispetto al precedente capitolo non abbiamo grossi stravolgimenti legati alla storia ma una rimasterizzazione della grafica con aumento di nitidezza dei modelli poligonali e una rinnovata colonna sonora, arricchita di un’rielaborazione anche delle vecchie tracce.

Il peso del modulo principale del gioco è di 70 MB, che poi ne chiederà circa altri 250 all’avvio per scaricare i moduli che servono al mondo di gioco per affrontare il gameplay.

Il peso dei moduli comunque varia in base alla versione e a quando scaricate l’App, tuttavia non sono di esagerate dimensioni.

Ora riepiloghiamo le caratteristiche principali del gioco e cosa ci offrirà.

Innanzi tutto abbiamo a disposizione tre modalità di gioco:

  • Modalità Storia;
  • Modalità Eventi Ombra;
  • Modalità Missioni Speciali.

La prima è la classica modalità Storia con la possibilità di andare avanti, atto dopo atto, per affrontare le missioni e andare a fare luce sulla trama ben scritta e realizzata dagli autori.

La seconda aumenta la difficoltà mettendo in campo il fattore tempo, mettendoci alle strette in delle missioni con alcuni nemici diversi e più forti.

La terza, infine, ci mette di fronte ad una nuova modalità atta a sconfiggere team di alieni mischiati tra loro.

Tutte le modalità godono dello stile di gioco FPS (arma ben visibile e personaggio dietro la visuale) con la possibilità di personalizzare il personaggio che impersoniamo, creare armi, migliorarle aumentandone la potenza e il poter avere accesso a dei particolari fucili futuristici!

Insomma, la qualità rispetto al capitolo precedente è stata migliorata e il divertimento passa anche da alcune aggiunte gradite al segmento gameplay.

Chiaramente poi il titolo da la possibilità di giocare online in vari incontri come i Deathmatch: vere e proprie sfide all’ultimo sangue con fino a 6 utenti reali.

Infine, il gioco è completamente gratuito del suo download e nel suo svolgimento in tutte e tre le modalità ma, non obbligatoriamente, si possono sbloccare armi, migliorarle e avere degli “aiuti” per superare agevolmente le sfide più ardue acquistando pacchetti potenziamenti e altri tipi di oggetti.

Per poterlo scaricare potete cliccare qui!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store