Fortnite, 15 milioni di dollari guadagnati in 20 giorni!

Quanto si può guadagnare con un gioco su App Store? Dopo l’apertura delle partite anche senza invito, Fortnite continua a macinare entrate raggiungendo la cifra di 15 milioni di dollari.

Come confermato da Sensor Tower, in 20 giorni il gioco Fortnite della Epic Games ha guadagnato 15 milioni di dollari lordi. Di questi 15 milioni, nelle casse di Epic Games entreranno 10.5 milioni di dollari al netto delle revenue a favore di Apple.

Tra l’altro, il gioco è stato aperto solo su invito per diverse settimane. Una volta terminata questa fase, in un solo giorno (2 aprile) Fortnite ha generato 1.8 milioni di dollari, il triplo rispetto alla media giornaliera precedente di 620.000 dollari.

Sensor Tower prevede che le entrate continueranno a salire anche nei prossimi giorni, con una base di utenti ora formata da 11 milioni di persone:

Questa crescita non è inaspettata dato l’improvviso aumento dei giocatori attivi, ma, come mostra il grafico, le entrate giornaliere stavano già aumentando sostanzialmente prima dell’afflusso recente. Poiché il gioco rimane il numero 1 in più di 20 paesi per numero  di download, dovremmo aspettarci di vedere le entrate continuare a salire man mano che la base di giocatori cresce.

Oltre ad essere in cima alle classifiche di download, Fortnite è anche al primo posto nelle classifiche di incasso, riuscendo anche a superare titoli come Candy Crush, Clash of Clans e Pokémon Go.

Questo gioco è ambientato ai giorni nostri, quando un’improvvisa tempesta in tutto il mondo fa scomparire il 98% della popolazione e le creature simili a zombi aumentano per attaccare tutti gli altri. Nel gioco è possibile partecipare alle singole missioni insieme ad altri tre giocatori, che cooperano su mappe generate a caso per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi difensivi, proteggere i sopravvissuti e costruire armi e trappole per combattere gli zombie. I giocatori ottengono ricompense attraverso queste missioni per migliorare i loro personaggi.

Fortnite Battle Royale sbarca su App Store e può essere scaricato gratuitamente. Il gioco richiede una connessione a Internet e iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 con iOS 11 o successivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News