Tante novità per Adobe Lightroom CC

04 aprile 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Adobe ha rilasciato un importante aggiornamento per Lightroom, completa app per l’organizzazione e l’editing delle foto su iPhone e iPad.

Lightoom consente di organizzare le immagini in mobilità, migliorando e editando fotografie del nostro Rullino fotografico o in formato RAW delle migliori DLSR utilizzando strumenti potenti e al contempo familiari per coloro che hanno avuto modo di usare la suite Creative Cloud di Adobe.

Con questo aggiornamento abbiamo:

  • Profili: controlla il rendering di colori e tonalità nelle foto con i profili. Per le foto raw, seleziona uno dei 7 nuovi profili Adobe Raw per impostare una base precisa per le tue modifiche o uno dei profili Camera Matching disponibili per la corrispondenza all’aspetto delle foto create dalla tua fotocamera. In alternativa, sia per foto raw sia per foto non raw, utilizza uno dei 40 nuovi profili creativi per aggiungere uno stile unico regolando l’effetto con il nuovo cursore della quantità.
  • Scheda Geometria con i cursori Upright, Upright guidato e Geometria: acquisisci la prospettiva perfetta grazie a strumenti che permettono di raddrizzare le linee verticali e orizzontali inclinate, anche nelle foto in cui l’orizzonte è nascosto (funzione Premium).
  • Granulosità: aggiungi a qualsiasi foto un effetto realistico di granulosità della pellicola con controllo completo
  • Controllo migliorato per la condivisione Web su Lightroom CC
  • Supporto per nuove fotocamere e obiettivi nella versione Adobe Camera Raw 10.3
  • Ottimizzazioni layout iPhone X
  • Correzioni di bug

Lightroom per iPhone è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.