Da TaoTronics, gli auricolari Wireless Sport certificati IPX6

I TaoTronics TT-BH027 sono auricolari Bluetooth compatibili con iPhone dal prezzo davvero eccezionale, dotati anche di protezione IPX6.

Nella confezione dei TaoTronics troviamo gli auricolari, il cavo di ricarica USB, il cavo di ricarica OTG, 6 gommini di dimensioni diverse per il padiglione (due sono montati sulle cuffie), una custodia per il trasporto e il manuale utente.

Queste cuffie sono state realizzate principalmente per chi fa sport ed esercizio fisico, visto che la loro conformazione è studiata appositamente per questo tipo di attività. Una volta indossati, questi auricolari si dimostrano subito comodi e molto ergonomici, grazie anche alla possibilità di cambiare gommini in base alla forma del padiglione auricolare.

Il design evita anche gli auricolari si muovano o cadano durante le attività fisiche, inoltre il peso contenuto (16 grammi) rende questo prodotto praticamente impercettibile una volta indossato.  La lavorazione del metallo con macchine CNC fornisce una stabilità extra alle cuffie, e i controller morbidi sono comodi e semplici da utilizzare anche mentre si corre.

Le due estremità magnetiche dei padiglioni permettono di attaccare gli auricolari e creare una sorta di collana quando non le utilizziamo. Molto comodo quando siamo in giro.

I vari gommini consentono di adattare questi auricolari a qualsiasi dimensione dell’orecchio. Dalle nostre prove confermiamo l’estrema ergonomia e comodità di questo prodotto, effettivamente consigliato principalmente a chi fa attività fisica e vuole ascoltare musica dall’iPhone. Gli inserti e i ganci liberamente combinabili tra loro si adattano a tutte le situazioni ed è possibile regolare la lunghezza con un semplice gancio.

La batteria assicura circa 9 ore di autonomia e richiede poco più di un’ora per la ricarica completa. La certificazione IPX6 (grazie al rivestimento Nano-coatinggarantisce) la protezione da pioggia e sudore, consentendo di utilizzare questi auricolari all’aperto senza alcun rischio. Anche i pulsanti sono anti pioggia, mentre la presa di ricarica è coperta da gomma.Il cavo di ricarica OTG incluso consente di ricaricare gli auricolari in qualsiasi momento mentre sei in giro, ovviamente se hai un telefono compatibile con la ricarica OTG.

Questo prodotto è di tipo Bluetooth 4.1 e si collega facilmente all’iPhone (non abbiamo notato alcun tipo di disconnessione). Presente anche un microfono di media qualità per le chiamate.

La qualità audio è buona, considerato anche il range di prezzo. I bassi sono bilanciati e ben strutturati, gli alti risultano molto naturali e i medi vengono gestiti abbastanza bende. Avrei preferito dei bassi leggermente più potenti e corposi, ma si tratta di gusti personali.

I TaoTronics TT-BH027 sono auricolari di media qualità, ma è impossibile trovare di meglio al prezzo di 17,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori