Come Guidi, l’app che monitora (e confronta) il tuo stile di guida!

Nata da un’idea di K Brand in collaborazione col campione di rally Maurizio Verini, l’app Come Guidi offre una serie di funzioni davvero interessanti e utili per tutti coloro che usano l’auto.  Quando sei bravo a guidare?

L’idea nasce per consentire ad amici, e non solo, di confrontarsi sulle performance di guida da un punto di vista di ECO-Responsabilità. L’app, connessa ad un backend, permette di monitore il comportamento stradale secondo i punti principali della guida ECO-Responsabile:

  • Rispetto della velocità
  • Uso dell’acceleratore
  • Uso del freno

Questi parametri, combinati in una serie di algoritmi, delineano profili e comportamenti che seguono o meno gli standard di guida previsti.

Con Come Guidi puoi rilevare le informazioni di guida nel rispetto della privacy (localizzazione ed archiviazione), avere una visione d’insieme delle classifiche italiane (ad oggi è possibile monitorare solo la classifica generale, ma a breve sarà possibile accedere ad ulteriori classifiche, suddivise tra amici, tipo di guidatore, tipologia di vettura), connettersi con amici (ricercando per codice, nome, tipo di auto, ecc,), gestire le proprie vetture e condividere i risultati.

Tutti i dati relativi alla guida sono aggiornati con possibilità di filtrarli per settimana, mese e anno. L’app confronta anche la velocità con il tipo di strada percorsa, e misura l’accelerazione per evitare troppe sollecitazioni al motore e alle gomme e memorizza le frenate per offrire una guida più sicura.

Inoltre, con Come Guidi è possibile confrontare i propri dati per cercare di ottenere uno stile di guida migliore e in grado di farci risparmiare anche in termini di carburante.

Tramite il backoffice, usufruibile da web, l’utente può analizzare al meglio il suo stile e confrontarsi coi propri amici. L’app è anche molto utile per le scuole guida che vogliono monitorare al meglio i propri allievi.

Potendo monitorare anche lo stile di guida di utenti che autorizzano il nostro “controllo”, l’app è davvero utile anche per quei genitori che vogliono ad esempio verificare lo stile di guida di un figlio neo-patentato.

L’app utilizza il GPS dell’iPhone, ma l’utente può gestire il consumo energetico in qualsiasi momento.

Lato business, inoltre, le aziende possono monitorare in modo semplice i propri dipendenti (personale viaggiante) e sviluppare campagne di training e di incentivazione alla guida ECO-Responsabile.

Come Guidi è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store