Magica, un’app avanzata per tenere sotto controllo l’auto

Magica è un’innovativa applicazione che permette di tenere sotto controllo l’auto ed è in grado di riconoscere automaticamente quando si entra in auto e quando si esce, ma anche quando si fa rifornimento o si parcheggia. Ecco tutti i dettagli.


Magica permette di tenere sotto controllo la tua auto, consumi, costi, rifornimento e tutti i dati sui viaggi. L’applicazione funziona in completa autonomia, in quanto basta aprirla e configurarla, dato che poi si occuperà da sola di tracciare gli spostamenti in auto.

Grazie alla connessione Bluetooth con il sistema audio dell’auto (se disponibile) riconosce automaticamente quando si entra e si esce dal veicolo. Magica è in grado di riconoscere i viaggi e i dati correlati come la velocità media e massima. Tramite tutti i dati acquisiti durante il funzionamento crea automaticamente un report e statistiche giornaliere, mensili, settimanali ed annuali.

Tutti questi dati vengono utilizzati per calcolare i consumi, i costi del carburante e le emissioni di CO/2. Grazie al riconoscimento automatico dei viaggi, Magica è in grado di riconoscere la sosta per un rifornimento. Nel momento in cui avviene una sosta ad un distributore, appare una notifica che invita a l’inserimento dei dati di rifornimento come il costo del carburante (pre- impostato con dati nazionali medi) e la somma pagata.

Tutti questi dati vengono utilizzati per fornire informazioni sui consumi e sui costi mensili dei rifornimenti.

Inoltre Magica è in grado di riconoscere in autonomia l’ultima posizione della propria auto e di dare le indicazioni per raggiungerla, portando la classica funzionalità di tracciamento del parcheggio dell’auto ad un livello mai visto.

Con Baby Safety, Magica ti aiuta a non dimenticare i bimbi in auto. Quando finisci di guidare, riceverai una notifica che ti ricorda chi viaggia con te, anche i più piccoli.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da questo link.

Alcune funzionalità di Magica fanno parte del servizio Magica Premium:

  • Visualizzare tutte le statistiche giornaliere, settimanali, mensili e annuali
  • Gestire i rifornimenti anche con la funzionalità di riconoscimento automatico
  • Visualizzare e consultare tutti i dettagli dei viaggi

Magica Premium è in abbonamento con scadenza annuale al costo di 9,99€ pagabile attraverso l’abbonamento iTunes (In-App Purchase). È possibile provare Magica Premium gratuitamente per 7 giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store