Fortnite Battle Royale disponibile su App Store, per ora solo con invito

L’attesissimo gioco Fortnite Battle Royale è ora disponibile anche su App Store. In questa prima fase, però, il gioco è accessibile solo tramite invito.


Ricordiamo che Fortnite è un videogioco di sopravvivenza cooperativo sandbox sviluppato da Epic Games, pubblicato inizialmente su PC, macOS, Playstation 4 e Xbox One il 25 Luglio 2017.

Ora, Fortnite Battle Royale sbarca su App Store e può essere scaricato gratuitamente. Al momento, per giocare è necessario ricevere un invito inviato da un amico o da Epic Games. E’ possibile registrarsi su www.Fortnite.com/mobile per sperare di essere invitati dalla software house (verranno inviati altri inviti quando i server potranno sopportare un traffico maggiore).

Il gioco richiede una connessione a Internet e iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2, iPad 2017 con iOS 11 o successivo.

Fortnite è ambientato ai giorni nostri, quando un’improvvisa tempesta in tutto il mondo fa scomparire il 98% della popolazione e le creature simili a zombi aumentano per attaccare tutti gli altri. Nel gioco è possibile partecipare alle singole missioni insieme ad altri tre giocatori, che cooperano su mappe generate a caso per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi difensivi, proteggere i sopravvissuti e costruire armi e trappole per combattere gli zombie. I giocatori ottengono ricompense attraverso queste missioni per migliorare i loro personaggi.

La versione per iOS presenta lo stesso gameplay, le stesse mappe e gli stessi contenuti aggiornati periodicamente della versione PC e console.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store