NoiseGate: inquinamento acustico calcolato con gli iPhone

Gli autori di “NoiseGate” presentano la loro app come la prima ed unica applicazione iOS che si concentra esclusivamente sull’impatto pericoloso dell’inquinamento acustico sulla salute e sul benessere mentale. Si tratta di un’app realizzata dai ragazzi dell’Academy Apple di Napoli.

Lucas Assis, Rany Azevedo, Maddalena Granata, Giselle Katics, Giovanni Monaco e Moritz Philip Recke sono gli autori dell’app odierna intitolata NoiseGate. Trattasi di un software molto interessante, capace di esplorare i livelli di rumore in tutto il mondo.

Come già riportato poco più su, NoiseGate [link – Prezzo GRATIS!] si concentra esclusivamente sull’impatto pericoloso dell’inquinamento acustico sulla salute e sul benessere mentale. L’app si basa su rumore registrato dagli utenti di tutto il mondo, generando una mappa di calore interattiva che consente di esplorare i livelli di rumore, seguiti da spiegazioni dettagliate del potenziale impatto sulla salute.

Gli utenti possono misurare e calcolare facilmente l’effettivo livello di rumore nella loro posizione, con lo scopo di prendere decisioni migliori su come evitare –quando possibile– livelli di rumore elevati. NoiseGate vuole essere una guida per responsabilizzare l’utente sull’argomento inquinamento acustico, permettendogli di perseguire uno stile di vita più consapevole e più sano, con l’integrità mentale come priorità assoluta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store