Tim Cook sarà co-presidente al China Development Forum

Il CEO di Apple Tim Cook sarà co-presidente del China Development Forum, meeting annuale progettato per promuovere il dialogo tra il governo cinese e i leader delle più importanti aziende di tutto il mondo.

Negli anni passati, il ruolo di co-presidente è stato occupato da personaggi come Mark Fields, CEO di Ford, e Doug Oberhelman, presidente esecutivo della Caterpillar.

Nel 2017, Tim Cook ha partecipato per la prima volta al forum e ha anche tenuto un discorso sugli investimenti di Apple in Cina. Quest’anno, il CEO di Apple sarà co-presidente del meeting e terrà un altro discorso legato sempre al rapporto tra le aziende straniere e il governo cinese.

Per Apple, il mercato cinese è strategicamente fondamentale per incrementare le vendite degli iPhone. Non a caso, l’azienda ha più volte apportato modifiche all’App Store e a iCloud per rispettare le controverse norme cinesi. Il rispetto della legge, però, non è certo facoltativo: se Apple vuole continuare a rimanere in Cina, deve per forza di cose rispettare le norme del paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News