POW, il cavo Lightning-microUSB sempre a portata di mano!

POW è un comodissimo accessorio che non possiamo escludere dalla lista dei “must have”. Che sia di un colore piuttosto che di un altro, un cavetto del genere, appeso al portachiavi o allo zaino può rivelarsi davvero utile durante la vita di tutti i giorni, soprattutto nei casi di necessità.

Di cosa stiamo parlando? Sostanzialmente di un cavetto/portachiavi che integra un connettore Lightning (e microUSB) e USB per ricaricare e sincronizzare i nostri dispositivi ovunque. Ci sono altri portachiavi praticamente identici, alcuni visti già su iPhoneItalia.com, ma questo modello ha una particolarità: nello stesso cavo c’è sia il connettore Lightning che quello microUSB. Infatti, questo prodotto è ben studiato e, se usato correttamente, copre tantissime esigenze differenti.

In teoria non servirebbe elencare tutti i vantaggi derivanti dall’avere sempre a disposizione un cavetto portatile per iPhone ma cerchiamo di inquadrare meglio la tipologia di prodotto. Può essere comodo avere sempre a disposizione un cavetto USB per ricaricare e sincronizzare i device in auto, in albergo o in casa di amici e parenti per diverse evenienze, dalla ricarica al trasferimento comodo dei dati.

Questo piccolo cavo di ricarica e sincronizzazione si trasforma rapidamente in un portachiavi o in un fermacavi (ad esempio per le cuffie auricolari con cavo) grazie ai magneti integrati e può essere utilizzato in ogni momento della giornata. Noi, durante i test, ne abbiamo attaccato uno alle chiavi dell’auto, uno alle chiavi di casa e uno alla borsa d’uso quotidiano.

Il prodotto è compatto e leggero e funziona a tutti gli effetti come un portachiavi. Chiuso infatti può essere un simpatico portachiavi colorato, mentre aperto diventa un piccolo cavo utile in tante occasioni. Certo, non aspettatevi cavi lunghi. Pow è compatto ed essenziale, inoltre le sue varianti colorate si adattano ai diversi gusti degli utenti e possono essere utilizzate anche per suddividere i cavetti in base ai dispositivi e agli utilizzi.

Ovviamente questo prodotto non fa niente di speciale, ne tantomeno sfrutta tecnologie innovative e/o più performanti in termini di ricarica. E’ un semplice esempio di come un cavetto sempre a disposizione possa fare la differenza.

Il cavetto quindi, oltre al connettore Lightning, può contare sul connettore microUSB integrato così da essere versatile anche in campo Android e per ricaricare diversi tipi di accessori. Potremo infatti ricaricare di tutto, cuffie comprese, grazie allo standard microUSB; basterà solo ruotare il cavetto di 180 gradi.

Dalla parte anteriore ci sarà il connettore microUSB mentre da quella posteriore il connettore Lightning. Sostanzialmente quindi, il connettore è unico, va solo inserito dal verso giusto.

Restano fuori dal supporto però i più recenti smartphone con connettore USB-C. In attesa di eventuali versioni aggiornate di Pow, possiamo sempre sfruttare il cavetto, applicandogli un piccolo adattatore USB-C.

I colori disponibili sono i seguenti, nonché gli stessi mostrati nella recensione: rosso, arancione, verde, blu, fucsia. La confezione di vendita è un po’ generosa nelle dimensioni ma ci permette di guardare subito il colore dell’accessorio.

Durante la nostra prova ci siamo trovati davvero molto bene. Già dopo qualche giorno di utilizzo il prodotto è diventato indispensabile.

La qualità sembra davvero buona e dopo diversi test non abbiamo ancora notato problematiche relative alla resistenza dei magneti. Per quanto riguarda la compatibilità con iOS, ad oggi non è ancora apparso il messaggio di accessorio non supportato quindi il cavo sembrerebbe anche certificato.

Se siete interessati, POW è disponibile su Amazon al prezzo di 12,90€. Ci sono anche i pack con più cavetti, fino ad un massimo di 5.

AGGIORNAMENTO 7 MARZO: solo per oggi il cavo è disponibile al prezzo scontato di 9,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori