Gli Apple Glass potrebbero essere così

Tra brevetti, investimenti e rumor più o meno affidabili, sembra che Apple stia realmente lavorando ad un visore AR da rilasciare entro un paio d’anni. Nell’attesa, iDropNews ha realizzato un concept di questo dispositivo targato Apple.

La cornice di questi immaginari Apple Glass è realizzata in metallo di alta qualità, mentre nella parte superiore è presente una piccola tacca che ospita telecamere, sensori e antenne wireless.

Sul vetro degli occhiali è integrato un vero e proprio display che proietta varie informazioni. Si può accedere rapidamente a Siri si possono consultare info su eventi, promemoria, attività Salute, meteo, durata della batteria, notifiche provenienti dall’iPhone e tanto altro. Chiaramente, sensori e fotocamere integrate servirebbero a sfruttare funzioni AR direttamente dal visore. Il concept immagina l’utilizzo di un micro-proiettore in grado di proiettare immagini virtuali nel mondo reale.

I rendering immaginano anche come gli Apple Glasses verranno caricati. In sostanza, è possibile appoggiare gli occhiali su un pad di ricarica wireless di tipo Qi.

Ovviamente si tratta soltanto di un esercizio di stile ed è difficile che Apple sposi un design di questo tipo. Tali rendering, infatti, ricordano i primi concept non ufficiali dell’Apple Watch, che poi si rivelarono del tutto distanti dal modello reale.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept