Mac lento? Ecco CleanMyMac 3 per ottimizzarlo!

CleanMyMac 3 è un software davvero completo e comodo per la pulizia e l’ottimizzazione delle performance e della salute dei Mac, soprattutto dei più datati.

L’ottimizzazione dei Mac è da sempre uno degli argomenti più richiesti e discussi da parte degli utenti. Si tratta di una tipologia di operazioni diffusa tra chi possiede un Mac, soprattutto non troppo recente.

CleanMyMac 3

Come abbiamo visto su SlideToMac, questo interessante software ci permette di ottimizzare le performance dei Mac in modo da renderli nuovamente veloci e scattanti.

CleanMyMac 3 aiuta l’utente a rimuovere i file inutili, i file temporanei, i dati non necessari, liberare spazio su disco e tanto altro. Questi sono i documenti e i file che possiamo eliminare e monitorare grazie a questo software:

  • Sistema: ci sono i file di sistema che non servono più, come vecchie cache e file di lingue inutilizzate, dati di app corrotti, file binari supplementari e vecchi registri.
  • Foto: qui ci sono le cache di foto e volti.
  • Mail: troviamo in questa sezione i download di Mail recuperabili e gli allegati archiviati in locale.
  • iTunes: qui troviamo i vecchi backup di iOS, i file di aggiornamento di iOS già usati e le copie delle app iOS archiviate sul Mac.
  • Cestini: qui ci sono i file eliminati e presenti nel cestino principale, in quello di Mail e in quello di Foto.
  • Grandi e vecchi file: qui c’è l’elenco di diversi file che occupano molto spazio sul disco che chiaramente potremo lasciare sul Mac se necessari. La scelta è nostra.

Non manca una sezione dedicata al monitoraggio del sistema, dalla RAM allo spazio disponibile sull’hard disk, così come non mancano alcuni tools per l’ottimizzazione dei Mac, la disinstallazione sicura dei software, l’esecuzione di alcuni script di manutenzione e ricostruzione dei database.

Insomma, davvero un ottimo software, pieno di funzionalità. Su SlideToMac potete leggere la nostra recensione completa, con tutte le nostre impressioni a riguardo.

Potete provare CleanMyMac 3 gratuitamente dal sito del produttore. L’acquisto richiede 31,96 dollari per la licenza singola e 47,96 dollari per la licenza “due Mac”. Noi vi consigliamo vivamente questo software dopo averlo testato a fondo in quanto da una marcia in più ai Mac, soprattutto se li usate spesso e a fondo.

Gemini 2

Vi segnaliamo inoltre anche Gemini 2, un’app che aiuta l’utente nella ricerca di duplicati e nell’eliminazione dei file doppi dal Mac. Gemini 2 è disponibile ad un prezzo di 15,96 dollari in licenza singola e 23,96 dollari per licenza doppia valida per due Mac. Potete leggere la nostra review completa su SlideToMac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows