Final Fantasy XV Pocket Edition disponibile su App Store

“Final Fantasy XV Pocket Edition” di Square Enix è ora disponibile su App Store e risulta graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad.

Arriva su App Store il nuovo gioco marchiato Square Enix, intitolato Final Fantasy XV Pocket Edition. Trattasi di un adattamento mobile del famoso titolo Final Fantasy XV (full size), che riporta la storia completa in un’app freemium un po’ ridimensionata per l’occasione. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari poco più di 780 MB, richiede iOS 10.0 o versioni successive e risulta adatta a partire dal non anno di età.

La storia di Final Fantasy XV Pocket Edition narra di un re destinato a salvare il mondo. Dopo anni di guerra, le nazioni di Lucis e Niflheim hanno finalmente stipulato un armistizio. Come simbolo della pace futura, Noctis, principe ereditario di Lucis, sposerà Sua Grazia Lunafreya di Tenebrae. Alla vigilia del matrimonio, il principe parte per raggiungere la promessa sposa, ma non immagina i mille pericoli che lo attendono lungo il cammino…

Final Fantasy XV Pocket Edition è stato appositamente modificato per poter esprimersi al meglio anche sui dispositivi mobili. La storia offre numerosi elementi ed azione in stile RPG, quindi non aspettatevi il classico gameplay a turni che si trova in altri titoli. Tale caratteristica rende il gioco sicuramente più interessante.

Anche se “trasformato” in versione mobile, il titolo offre un’esperienza di gioco molto simile alla versione completa. Si tratta di una scelta curiosa presa da Square Enix, che probabilmente ha deciso di sperimentare come gli utenti potrebbero reagire nel vedere gli stessi contenuti full-size anche sulla versione mobile.

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store