Easy Trails 2.5 disponibile su AppStore

Vi segnaliamo che su AppStore è disponibile la versione 2.5 di EasyTrails GPS (1,59€), l’applicazione ideale per gli amanti degli sport all’aria aperta e per tutti coloro che amano tener traccia delle proprie attività, sportive ma non solo.

screen1

La nuova versione, che è completamente gratuita per chi aveva acquistato le versioni precedenti, ci dà la possibilità di importare tracce composte a tavolino. Ad esempio, prima di fare un giro in bici, potremo disegnare il percorso da fare su Google Earth, salvarlo in formato GPX, e poi caricarlo su EasyTrails GPS per poterlo seguire senza correre il rischio di perdersi. Ecco ad esempio una passeggiata che vogliamo fare nei pressi di Nizza e che abbiamo prima tracciato con Google Earth e poi caricato su EasyTrails GPS:

screen2

screen3

Inoltre, ora abbiamo la possibilità di esportare con un solo click le tracce verso EveryTrail.com, un eccellente servizio online, completamente gratuito, su cui si possono caricare le proprie tracce per analizzarle in ogni dettaglio e condividerle con gli amici.

Il team di Cuneotrekking, ad esempio, ha caricato un escursione fatta alcuni giorni fa al Monte Bersaio (2386 m):

screen4

Oltre al percorso fatto possiamo vedere molti grafici, tra i quali il profilo altimetrico e le velocità punto per punto:

screen5

Non solo: il percorso potrà poi essere esportato sul proprio blog oppure sulle proprie pagine Facebook o Twitter:

screen6

Insomma, EasyTrails GPS sta diventando sempre più completo e grazie a queste nuove funzionalità dimostra di essere davvero uno strumento eccellente per sportivi o per chi ama anche solo passeggiare all’aria aperta.

Per maggiori info e tutorial cliccate qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store