Collaborazione tra Sonos e IKEA: controlli integrati nei mobili

Secondo alcune indiscrezioni, Sonos starebbe avviando una collaborazione con IKEA. Insieme le due aziende saranno in grado di garantire all’utente la possibilità di riprodurre musica dovunque in casa propria.

Sonos IKEA

IKEA, tramite un suo recente annuncio, ha in pratica confermato quanto finora si stava vociferando: la collaborazione con Sonos sta andando avanti e probabilmente inizieremo a vedere i primi frutti. Un’ulteriore conferma la possiamo trovare nella pubblicizzazione di set di mobili con incorporata la ricarica wireless Qi, pensando bene di nascondere cavi e circuiteria varia e per dare al cliente la possibilità di sbarazzarsi di tutti quegli antiestetici stand di ricarica. Tutto ciò fa presumere come presto potremmo vedere i controlli Sonos incorporati in futuri prodotti IKEA.

Un’eventuale alternativa potrebbe essere l’introduzione di speaker integrati all’interno di prodotti come mobili o scrivanie, oppure di una sorta di slot ove collocare altoparlanti Sonos già presenti in commercio. Queste sono solo teorie, ma ci fa piacere sapere cosa ne pensate scrivendoci un commento a riguardo.

Dal punto di vista tecnologico IKEA è stata tra le prime aziende a creare un’app di realtà aumentata utilizzando ARKit di Apple per il posizionamento di mobilia e altri prodotti 3D virtuali all’interno di uno spazio fisico. Non scordiamoci anche il supporto ad HomeKit che fornì alle sue lampadine smart. Insomma, stiamo pur sempre parlando di un’azienda innovativa, in grado di ben adattarsi agli ultimi trend riguardanti il mondo della tecnologia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News