“Animal Crossing: Pocket Camp” di Nintendo è disponibile su App Store!

Con un giorno di anticipo rispetto a quanto dichiarato da Nintendo, è già disponibile su App Store l’atteso gioco “Animal Crossing: Pocket Camp”.

Animal Crossing Pocket Camp include gran parte delle funzioni della serie, con alcune novità davvero interessanti: il giocatore deve gestire un proprio campeggio e sarà responsabile di tutto quello che accade durante il giorno. Tutto può essere personalizzato, a partire dai personaggi. Il giocatore si troverà quindi a dover abbellire il campeggio, renderlo divertente e offrire tante attività per i clienti. Solo i campeggi più belli riceveranno gli apprezzamenti degli altri animali…

Come per tutti i titoli Animal Crossing, l’atmosfera è molto rilassante e il giocatore può gestire in tutta tranquillità il suo campeggio, cercando di far felici i vari clienti. Dovrai scegliere gli arredi, la tenda o le aree ricreative che preferisci, collocarle nel tuo campeggio e invitare dei personaggi per farli divertire il più possibile. Grazie alle funzioni online è anche possibile visitare i campeggi degli amici o esplorare altre località per incontrare e invitare nuovi personaggi

Ad esempio, visitando le varie località troverai degli animali bisognosi di aiuto, magari alla ricerca di pesci, frutta o altro ancora che possa aiutarli nella vita in campeggio. Starà a te aiutarli con varie attività che, di fatto, si tramutano in tanti mini giochi: pescare, trovare della frutta, completare altri obbiettivi. Consegnando quanto richiesto, otterrai in cambio materiale per la fabbricazione di oggetti.

I materiali ottenuti completando questi obiettivi possono essere usati per la fabbricazione di arredamento e aree ricreative di vario tipo nel tuo campeggio: basterà aprire il catalogo e piazzare un ordine da Merino.

Inoltre, parlare ed esaudire le richieste dei nuovi amici farà salire il relativo livello di amicizia, finché uno di loro potrebbe avanzare una richiesta speciale: quella di fabbricare gli arredi che preferisce. Se riesci a soddisfare questo desiderio, quel personaggio vorrà visitare il tuo campeggio.

Uno degli aspetti più belli di questo Animal Crossing è dato dalla possibilità di creare uno spazio personalizzato, che rispecchia lo stile del giocatore. Sarà la tua selezione di arredi e aree ricreative a determinare lo spirito del campeggio. Puoi limitarti ad una struttura classica con le aree dedicate alle grigliate, oppure creare un campeggio alternativo con tutto il necessario per ospitare concerti di vario tipo. Ancora, puoi puntare sui giochi o su tante altre tipologie di aree ricreative.

“Animal Crossing: Pocket Camp” è disponibile gratuitamente su App Store. Sono previsti acquisti in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store