RAW Power, un photo editor realizzato da un ex ingegnere Apple

15 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Da un ex ingegnere Apple arriva l’app RAW Power, che offre agli utenti una serie di strumenti avanzati per editare le foto.

RAW Power sfrutta le potenzialità del motore RAW integrato da Apple in iOS, grazie ad un editor di immagini potente ma anche facile da utilizzare. Tutte le modifiche alle foto vengono sincronizzate anche su iCloud, così da poterle vedere immediatamente su iPhone, iPad e Mac.

Alcune delle funzioni di questa app sono davvero avanzate, tanto da averle viste in app desktop come Aperture. Ad esempio, è possibile utilizzare la regolazione Boost per migliorare le immagini in modo avanzato, gestendo colori, bianchi, curve, nitidezza, Depth Effect per le foto scattate con gli iPhone a doppia fotocamera. Inoltre, è possibile iniziare a modificare una foto su iPhone e continuare il lavoro su Mac, utilizzando l’apposita estensione. Tutte le modifiche sono non distruttive ed è sempre possibile ripristinare il file originale.

RAW Power permette anche di organizzare la libreria, creando album e spostando le immagini tra le varie cartelle. E’ anche possibile visualizzare i metadati delle foto (nome file, info sull’esposizione, utilizzo del flash, posizione), modificare gli istogrammi, copia/incollare le correzioni, gestire le luminosità e gestire tante altre opzioni.

L’app richiede iOS 11 e un iPhone 7 o successivo. RAW Power si scarica gratuitamente da App Store, ma molte funzioni avanzate vanno acquistate a parte.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.