SquareTrade: “L’iPhone X è l’iPhone più fragile di sempre”

Lo avevamo visto nel nostro drop test, ma ora il giudizio della compagnia assicurativa SquareTrade non sembra lasciare dubbi: l’iPhone X è l’iPhone più fragile e costoso da riparare mai realizzato da Apple.

Nel primo Face Down, l’iPhone X ha già smesso di funzionare: schermo che non risponde più ai comandi e funzioni Face ID praticamente inutilizzabili.  Il test della caduta “a faccia in giù” è stato ripetuto su altri tre iPhone X e i risultati sono stati simili.

La caduta laterale ha causato i danni più gravi: la parte esterna laterale ha subito solo danni estetici, ma lo schermo è diventato subito inutilizzabile. La caduta con la parte posteriore ha completamente frantumato il retro in vetro del dispositivo.

Altri test di caduta hanno provocato danni al display e, spesso, al Face ID che a quanto pare è molto delicato. Nessun problema, invece, per il test di immersione in acqua.

Alla fine non sembrano esserci dubbi per SquareTrade: “Non solo l’iPhone X è lo smartphone Apple più costoso di sempre, ma è anche il più fragile e il meno economico da riparare”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News