iPhone X: ecco il nostro DROP TEST! – VIDEO

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Dopo avervi mostrato un modello Silver nel nostro unboxing, in questo secondo video dedicato ad iPhone X vi facciamo vedere il nostro Drop Test di iPhone X. Come si sarà comportato il nuovo, costosissimo, smartphone di Apple nel nostro test estremo? Scopritelo! Si ringraziano MyPhoneRepair e MyPhoneRepairMilano per il device test!

Come potete notare dal video, il risultato del drop test di iPhone X ci ha lasciato un po’ spiazzati… e infatti indagheremo, ma non vi anticipiamo altro. In sostanza il telefono stava resistendo in modo davvero egregio (e anche meglio di iPhone 8) praticamente ad ogni caduta.

Avevamo già visto nel drop test di iPhone 8 come quello di Apple fosse davvero “il vetro più resistente mai montato su uno smartphone” e infatti, anche a fine test, i risultati sembravano in linea con quelli (ottimi) di iPhone 8. In più, però, iPhone X aveva messo in luce un’ottima resistenza anche sulla cornice, decisamente più robusta di quella in alluminio serie 7000 di iPhone 8 e in grado di assorbire meglio gli impatti e i graffi. L’imprevisto, però, non si è fatto attendere e dopo una “tranquilla” caduta da altezza di utilizzo con impatto sulla cornice sono iniziati a comparire i primi segni di cedimento: in pratica per metà lo schermo di iPhone X ha mostrato delle righe bianche/gialle. Nonostante ciò tutto il resto era perfettamente funzionante. Dopo un’ennesima caduta con schermo verso il basso, sempre da altezza di utilizzo, il telefono ha però alzato bandiera bianca e, pur funzionando ancora, non ha più mostrato contenuti sul display.

Questo può voler dire che si sia danneggiato il nuovo pannello OLED o, ipotesi ugualmente plausibile e ci auguriamo veritiera, potrebbe essere semplicemente saltato un connettore dello schermo (fondamentalmente, ricollegandolo, lo schermo dovrebbe funzionare nuovamente… verificheremo). Dispiace, però, perché iPhone X aveva tutte le carte in regola almeno per eguagliare il record di resistenza di iPhone 8, ma purtroppo la sorte non gli è stata favorevole. Nonostante il problema al display, l’iPhone X visto nel video è ancora praticamente intatto sia nelle parti in vetro che nella cornice in acciaio.

La recensione completa dell’iPhone X è disponibile qui.

Che ne pensate della resistenza di iPhone X, fatecelo sapere all’interno dei commenti!

Guarda il nostro articolo in cui abbiamo selezionato i migliori caricabatterie wireless per iPhone X!

E vi ricordiamo che MyPhoneRepair aprirà un nuovo punto vendita in Via Argiro 13 a Bari, con inaugurazione l’11 Novembre alle 21.30. Ci saremo anche noi!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 114

  1. Azz.....
  2. Complimenti per la rapidità del drop test! Secondo me visto che non ha nessun danno visibile andate all'apple store e fatevelo sostituire in garanzia...così poi potete fare un altro drop test?
  3. Leonardo Passone
    tutti a dire che il lancio dell'Iphone X oscurerà l'8...invece unboxing e drop-test lo esaltano...che sia invece un effetto boomerang per il penultimo nato di casa Apple?
    1. Piuttosto che comprare a 800-900 euro un telefono che se lo guardo è sempre uguale, cambio marca. E vero che è importante ciò che c'è dentro al telefonoa spendere quasi mille euro per trovarsi un telefono uguale davanti mi sembra troppo...
      1. Leonardo Passone
        io sinceramente le guardo un po tutte le caratteristiche..sia esterne che interne. Secondo me, vedendo questo drop test, e comparando la robustezza dell'8...mi viene da pensare che dover tirare giu' il calendario alla prima caduta "seria" dopo aver tirato fuori 1300 euro beh..posso anche fare a meno del faceID o dell'OLED (le uniche 2 differenze sostanziali tra l'8 plus e l'X).
        1. Giovanni Bonotti
          Hai dimenticato una terza caratteristica decisamente non di poco conto, avere un display più grande in dimensioni più contenute. Le padelle 7/8 plus hanno dimensioni improponibili.
        2. Ma nessuno ti obbliga a cambiare telefono. Io ho 6s plus che va ancora decentemente e se iPhone X continuerà a non convincermi a tal punto da spendere 1200 piuttosto rimango con il mio piuttosto che spendere quasi 1000 per l' 8 plus, o cambio marca. Per me l'8 continua a non aver senso come telefono. Anche perché la strada è tracciata e continuerà sulla scia del x qui di spendere così tanto per un telefono nato già morto mi sembra eccessivo. Anche perché se non cambia molto tra X e 8 specie per un utente medio, cosa cambia tra 6s e 8? Ti rispondo io, niente per un "non fissato" di tecnologia....Io guardo molti video, eventi in diretta con il telefono e X per tanti versi era perfetto perché cerco un telefono con display grandi ma dimensioni non eccessive. Quindi sul 8 il pensiero non mi ci è mai avvicinato e mai lo prenderò in considerazione
      2. Andrea Skakkomatto
        Ma come fai a dire che è uguale. Lo volevi triangolare? ?
        1. No che c'entra, l'aspetto è uguale. E ad un utente medio della realtà aumentata (come è sviluppata oggi) non frega nulla. E posso assicurarti che per chi non fa foto professionali e di fotografia non capisce molto, il 6s plus fa Delle ottime foto e l'upgrade con 8 non è giustificato. Va un po' più veloce? Che ci mette 0.5 secondi ad aprire un app più veloce? E che ti cambia nella vita quotidiana? Ripeto non sono un fanboy ed uno che compra Apple per moda però se spendo quasi mille euro quando guardo qualcosa come il mio telefono lo voglio vedere diverso (o per essere uguale deve avere Delle novità che realmente ti portano dei benefici). Quando uno cambia la macchina difficilmente compra lo stesso modello con lo stesso design ma solo con qualche miglioramento dentro. Per carità il discorso auto e costoso, ma non penso che se ti trovi bene con un paio di jeans li compri uguali lo stesso modello solo con qualche miglioria...O un paio di scarpe, per quanto ti ci puoi trovare bene difficilmente compri sempre lo stesso modello, seppur leggermente migliorato...
      3. Martina
        Infatti, non solo il design sempre uguale da iPhone 6 ha rotto. Dopo 5 anni di iPhone 5, iOS lo trovo noioso, nonostante l'evoluzione che c'è stata dalla versione 6 alla 10. L'unica cosa che mi manca in Android è una fotocamera con DX0Mark 90 e F <=1.8 irragiungibile (per ora) con un middle-range Android sotto i 400 Euro.
  4. Ruggiero
    Io mi immagino qualche fan della Apple che non è riuscito ad accaparrarsi il nuovo X e poi vede voi spaccarlo :D > Questo può voler dire che si sia danneggiato il nuovo pannello OLED o, ipotesi ugualmente plausibile e ci auguriamo veritiera, potrebbe essere semplicemente saltato un connettore dello schermo (fondamentalmente, ricollegandolo, lo schermo dovrebbe funzionare nuovamente… verificheremo). Aspetto questa cosa e spero che la mostriate perché mi ha incuriosito, se si è davvero rotto o se basta sistemare un connettore (comunque non comprerò iPhone X)
    1. Michelinu
      Io personalmente lo riceverò il 6 o il 7, abitando in Sardegna, ma mi fa più che piacere vedere drop test e quant'altro per vedere (sul dispositivo degli altri) quanto resiste il telefono. E devo dire che per questo iPhone X ci sono pochi drop test (questo il primo che ho visto) e che parlano della cornice e della relativa vernice, punto per me più cruciale
  5. Michele
    Domanda... fuori tema... Io l'ho ordinato Silver. La cornice in acciaio inossidabile del modello Space Gray è scura, nera? Oppure sono identiche tra il modello Silver e Space Gray?
    1. Michelinu
      Si, è più scura sullo space gray
      1. Michele
        Secondo te è più delicato su iPhone X alle impronte graffi polvere ecc lo space gray o il silver? Su IPhone 8 space gray dicono che si vedono le impronte ed è delicato
        1. Michelinu
          Il vetro è identico, per cui forse si vedono più impronte su uno nero ma un panno e vanno via. Per il frame anche lì il materiale è lo stesso, solo che lo space gray è in qualche modo "verniciato" (non come si faceva con l'alluminio dei vecchi iPhone) e quindi quando si creano dei graffi questi fanno più contrasto rispetto al silver la cui cornice è più chiara. Però a vedere dal video anche dopo cadute di un certo livello la cornice sembra perfetta, per cui i miei timori su eventuali possibili graffi con piccoli sfregamenti sono svaniti.. solo il tempo ci dirà quale resisterà di più. Poi nel frattempo alcuni scratch test che ho visto si concentravano sul vetro posteriore ed anteriore.. bisognerà attendere uno scratch test completo, eseguito anche sul frame e sul modello space gray (e magari un confronto)
    2. Riccardo Trevisan
      Ma voi non ci mettete una custodia? Siete pazzi XD
  6. mruser2
    Non ci sono più i commenti di una volta... nessuno che dice che spreco/potevano regalarlo a me? ??
    1. Che spreco, potevano regalartelo! XD
      1. mruser2
        Grazie ❤️️
  7. Andrea Skakkomatto
    Bello zio ma parli troppo! Dovresti passare subito ai fatti!
  8. mruser2
    Vendesi iPhone X rigenerato ???
  9. Gianluca
    Penso solo che se mi si dovesse rompere io display devo spendere 321 euro di riparazione!
  10. picardbs
    Neanche uscito e siete già lì a romperlo… maniaci!!!! Ah ah ah
  11. Guardate questo drop test di laboratorio, mi sembra che l’ iPhone x sia alla pari degli altri iPhone ne più ne meno. https://youtu.be/u9wgwAV0fTg
    1. Delafuerte
      Direi proprio di no; il X ne è uscito decisamente meglio, come confermato dal punteggio finale!
  12. gianluca iO
    Diciamo che comprando questo telefono lo si deve tenere un po’ come una reliquia. Un graffio mi farebbe già perdere qualche anno di vita.figuriamci una caduta. Dopo 1gg che lo uso francamente sono felicissimo e lo riprenderei, ma con onestà un po’ deluso dal riconoscimento del Face ID. Intendiamoci, con telefono in mano non sbaglia un colpo ed è perfetto. Al contrario con telefono poggiato sulla scrivania, magari un po’ defilato non mi riconosce. Magari ieri io che ero over expecting rispetto a questa caratteristica.
  13. Lato oscuro
    Ma il flat staccato potrebbe andare per lo schermo totalmente nero,per le righe invece altro che flat,li è solo danno schermo.
  14. gianluca iO
    Nessuno obbliga all’acquisto.
    1. gianluca iO
      Al netto del prodotto specifico, una delle meraviglie del capitalismo (oltre a vari difetti) è la legge della domanda e dell’offerta. Se c'è domanda l’offerta sale. La domanda non sale artificiosamente o per milioni di persone lobotomizzate, ma per intrinseca ed oggettiva qualità. La qualità si paga. C è chi è disposto/in grado a pagarla con iPhone X, Ferrari, hotel 5 stelle, ecc. Utopisticamente anche io vorrei l’iPhone X a 100€. Finché c'è domanda ci sarà offerta.
    2. Ma con tutti i soldi che hai speso per comprare tutti sti iphone, un libro di grammatica potevi pure comprarlo!
  15. Giovanni De Stefanis
    Andrea, ci fai sapere che tipo di riparazione è stata necessaria?
  16. Leonardo Pacilio
    Ti invito a vedere una sostituzione lcd display di un iPhone in un video YouTube e poi rifletti se puo mai essere possibile io sono un riparatore di iPhone un piccolo riparatore dalle mie parti privatamente e ti assicuro che e quasi impossibile ripeto c’è una placca di alluminio viti ben serrate più display che fa da ulteriore blocco e sono quasi sicuro che è impossibile che cio accade
  17. Cristian Ingrao
    Buongiorno,siccome io ho un canale YouTube vorrei presentare lo stesso drop test,mi puoi consigliare dove lo potrei farmelo spedire?
    1. lollipop
      ??
  18. Mi piacerebbe sapere che tipo di riparazione hanno fatto per questo iPhone X, se l’ho fatto riparare!
    1. .....se lo fate riparare
  19. Scusami @AndreaCervone Ma come può essersi rovinato l’LCD se è OLED?
    1. Abimbola Danjuma
      Si sarà confuso sicuramente?
    2. lollipop
      ? ?
  20. Jakenose
    1189€ e si rompe pure,scaffale
    1. Delafuerte
      Aaahhh, doveva essere indistruttibile giusto?! ? Che poi la struttura ha retto egregiamente!
    2. Michelinu
      Meglio, sai quanti sono in attesa di riceverlo e che ti ringrazieranno?
    3. lollipop
      Nokia 3310 -Cit
  21. Federico Usanna
    più lo guardo e più non mi piace, schermo 18/9 ??, bordi schermo arrotondati, bella schifezza. il face id non è il massimo, se vuoi vedere una notifica il telefono si sblocca obbligatoriamente. mah ovviamente è un mio pensiero infatti ho preso un 8 plus.
  22. Pier Giorgio
    Ottima foto profilo
  23. Stefano
    Non avete detto quanto costerà sostituire lo schermo se si rompesse... 321€ ?
    1. Martina
      [Mode distortion field ON] Si ma vuoi mettere? Chi altro può vantare uno schermo OLED con le corna? Vero che cambia leggermente colore se lo inclini e le icone restano persistenti sullo schermo, ma è una feature, non un difetto e poi dipende da come la impugni :-D [Mode distortion field OFF] https://uploads.disquscdn.com/images/65551d3a7959e63b0549fc011190cdf7f1f937097fdbd8a7f86a8533ed644eee.png
  24. Danilo Pirazzoli
    Ho visto altri drop test e nessuno si è concluso con lo schermo nero (nè rotto!). potrebbe essere un terminale reduce da un teardown? In questo caso sarebbe logico aspettarsi che si sia semplicemente sganciato un flat non ben assicurato nel rimontaggio.
    1. Giovanni Longo
      veramente quando lo abbiamo pubblicato nei trend c'erano 4 drop test (chiaramente questo numero esiguo non fa statistica) ma due hanno rotto il vetro dietro al primo colpo, uno (il nostro) aveva lo schermo andato ed il 4º alla fine non aveva più il FaceID funzionante. Chiaramente questi fanno statistica con i drop test in cui il telefono è rimasto "illeso". Il drop test è empirico, il risultato di uno, non fa primavera né autunno. La cosa riscontrabile uniformemente, quella sì, è che è difficilissimo anche solo scalfirli a differenza dei vecchi in frame di alluminio dove i segni di caduta sono subito evidenti.
      1. Danilo Pirazzoli
        I drop test eseguiti in questa maniera non faranno mai statistica, ma sono utili al dibattito. Non volevo dire che lo schermo non si fosse mai rotto, questo solo in pochi casi (ho corretto il tiro nel post), ma che fosse sempre funzionante alla fine del test. Poi è anche probabile che non abbiamo visto gli stessi video, ora come ora ce ne sono parecchi.
  25. Martina
    Ma si, pigliatevi sta ciofeca. Io con il prezzo della sola sostituzione dello schermo ci compro 2 ottimi middle-range Xiaomi con 32 GB di storage, 3 GB RAM e schermo da 5.5 Full HD SENZA STEMPIATURA :-)
    1. Anche io invece di una mercedes mi prendo 2 Dune!!!???
      1. Martina
        Per Duna ti riferisci alla penisola nera che adorna il display del'iPhone X? Perchè i cinesi senza tirarsela tanto per 1/5 del prezzo offrono smartphone con 6-8 GB RAM 64-128 espandibili con microSD , Snapdragon octacore
        1. Ah si'? Allora ne vado subito a comprare 2 :D Spero abbiano iOS come sistema operativo!!!
        2. Delafuerte
          Quella RAM è il minimo sindacale per far funzionare decentemente Android ???
        3. Hai ragione ma poi dopo 6 mesi se vuoi rivenderlo forse del 1/4 del prezzo dellì'phone che l'hai pagato se ti va bene lo devi regalare..o al massimo ti accontenti di 100€ se ti va bene...
    2. Michelinu
      Wooooow tu si che sei figa!!!!!
    3. Woooooooow !!!! Buttate tutti gli iPhone che avete e comprate Xiaomi
      1. Martina
        Aspetta l'anno prossimo, Xiaomi 5° produttore mondiale e ancora non vende ufficialmente in occidente. Pure Blackberry e Nokia sembravano marchi rocciosi prima del crollo.
        1. Me ne farò una ragione. Secondo te mi importa davvero qualcosa se Apple crolla? Sarà la volta buona che passo alle cinesate tipo Xiaomi anche io. Così peace & love per tutti
    4. Luigi Mendico
      Estiqaatsi! ...pensa che puoi comprati tutto quello che ti pare, solo non “venirci a pettinare la stempiatura” qua!!
  26. Naxogino
    Paragonare i drop test non ha senso in quanto il telefono non cade mai con la stessa velocità e nello stesso punto. Per non parlare del fatto che magari internamente sono fatti in maniera diversa e quindi anche se cadessero nello stesso punto non si otterrebbe lo stesso danno
  27. Ho visto alcuni vari drop test ed è la prima volta che l'X cede il passo pertanto prima di farvi prendere da inutili ansie e crisi isteriche pazientate ancora un po'
  28. e renzie ke ffà?
  29. Tutti i droptest in rete fanno vedere come l'oled si spacchi verticalmente dalla curvatura delle corna. E vi meravigliate? È stato progettato per essere fragilissimo.
    1. https://www.youtube.com/watch?v=8vHCBwJVeO4 Guarda come sono stato fortunato, ne ho trovato uno (su tutti) che non si rompe. Scommetto che sei un ingegnere per dire che è stato progettato per essere fragilissimo
      1. Si sono un ingengere, e ho una decente esperienza sul tema vetro. So anche molto bene come vengono trasmessi gli urti dai telai alle componenti interne. Il fatto che in ogni droptest dove si rompe il display (praticamente tutti), il taglio é verticale ed in corrispondenza della doppia curvatura non lascia spazio agli equivoci. Prossima domanda?
        1. chapeau. Ripeto: allora sono stato fortunato ad averne trovato uno di drop test in cui non si rompe. Grazie per avermi spiegato. In ogni caso sai anche molto bene (deduco) che lo stress a cui vengono sottoposti i prodotti per verificarne la fragilità solitamente non sono proprio condizioni reali di utilizzo...1, 2, 3...6 cadute in altezza, di lato, volo rovesciato, ecc.ecc...(credo)
  30. Antonio Mangino
    Sono l’unico ad aver iphoneX già graffiato come non mai? iPhone 7 dopo 1 anno di utilizzo alcun segno 5S pure 4S anche... gli altri iphOne che avevo 6/6S li ho venduti e non ho paragone tangibile! https://uploads.disquscdn.com/images/93bd1fa0fe71c41f14bb22106431e930e62d61c46254e8f42110ed029ba60f78.jpg
    1. Abimbola Danjuma
      Ma com’è possibile?? Un graffio del genere non dovrebbe apparire lì per caso
  31. Francesco D'Alia
    ragazzi ma è normale che dopo tre giorni si è già leggermente graffiata la cornice? Secondo voi mi conviene fare un salto all'apple store?
    1. graffiata come? La usi la custodia?
      1. Francesco D'Alia
        Si, uso sia la custodia che la pellicola... sembra essersene venuta un po’ di vernice come sugli iPhone 5
    2. Mòmme Sorotto Ercà
      Temo che ci stia. Guardando gli Apple Watch con cornice cromata e ricordando cosa gli accadeva.... Forse quello brunito regge meglio, ma solo forse...
      1. Francesco D'Alia
        Beh io ho Apple Watch serie 2 nero di acciaio inox e nessun problema... comunque ho chiamato Apple e mi hanno detto che non è normale dopo 3 giorni di utilizzo e mi hanno preso un appuntamento al Apple Store.
        1. Hai fatto bene. Facci sapere
  32. lollipop
    Solo io ho notato che l’azienda ha cambiato none da PhoneRepair a MyPhoneRepair?
  33. lollipop
    Prossimamente: iPhone XI con aerodinamica studiata per cadere sullo schermo
  34. lollipop
    Io invece faccio il drop test del set tavola Manoli del 1865!
  35. simone de franceschi
    Salve ci sono notizie anticipo consegne 21-28 iPhone X grazie
    1. fabioAhah
      Guarda anche io sono sulla sua stessa barca,ma sono sicuro che non avremo sconti rispetto ad altri utenti
  36. simone de franceschi
    ?cavoli ??è proprio sfiga questa
  37. Luca Terzani
    Il bordo della versione nera visto che é acciaio perde colore o anche se graffiato rimane sempre nero lucido?
  38. Io trovo inutili questi drop test perche' raramente riportano situazioni reali mi spiace sia diventata una "mania" quindi non do' la colpa al sito ..lo fanno tutti. Ma io dico i stà che ti scivola di mano una volta l'anno ma insomma se spendi centinaia (in questo caso migliaia di euro) bisognerebbe averne cura. Io ho iphone 7, ne ho avuti dal 3G in poi e sempre rivenduti dopo 2 anni come "nuovi". Uso le flip cover perche' sono comode e non mi interessa "ostentare" l'ultimo modello e sinceramente , ripeto, spesso anche dopo 2 anni e mezzo a stento ci sono micrograffi nella parte posteriore ma nulla di più. Poi vedo gente che invece prende e mette l'iphone in tasca fra chiavi e monetine...o ragazze che letteralmente lo buttano in borsa piena di ogni. Insomma sono sempre dispositivi non son mica carri armati. La prima cosa e' averne cura poi certe sa alla prima caduta accidentale non si distrugge và anche meglio :-)

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte