News di Apple si apre a DoubleClick for Publishers di Google per la monetizzazione

Apple permetterà presto agli editori che pubblicano i propri contenuti su News di monetizzare anche tramite Google DoubleClick for Publishers. Si tratta di una scelta inaspettata da parte di Apple, che potrebbe portare a migliori opzioni di monetizzazione per i contenuti pubblicati nella piattaforma News.

La notizia è stata riportata da AdAge, che cita fonti all’interno dell’industria pubblicitaria: al momento, il programma di monetizzazione tramite DoubleClick è limitato ad una manciata di editori selezionati, ma presto potrebbe essere aperto a tutti coloro che pubblicano articoli su News di Apple. Tra i primi partner selezionati vengono citati Condé Nast, Gannett, Time Inc. e CNN.

Grazie a questa decisione, Apple apre agli editori le porte per un nuovo e molto importante sistema di monetizzazione per gli articoli pubblicati su News. DoubleClick for Publisher di Google è infatti il sistema più diffuso in assoluto per monetizzare gli spazi pubblicitari sul web, anche perchè è un sistema in grado di fornire annunci altamente mirati. Certo, la piattaforma Apple è molto più limitata e blocca l’accesso ad alcuni dati e all’utilizzo dei cookie, ma di fatto DoubleClick dovrebbe comunque far aumentare gli introiti agli editori, anche se non ai livelli del web.

La notizia non può che far felici tutti gli editori che stanno iniziando ad utilizzare la piattaforma News di Apple, al momento non disponibile in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News