Atomine, uno splendido dual stick shooter

Arriva su App Store Atomine, un originale dual stick shooter ambientato in un mondo virtuale e con un design minimalista.

In Atomine, il giocatore ripercorre le vicende reali legate a STUXNET, il primo virus informatico concepito e utilizzato come arma militare.

Nel 2011, Sergey Ulase scoprì STUXNET, un computer worm malevolo, inizialmente diffuso via Microsoft Windows, che targhettizzava sistemi di controllo industriale Siemens, definito come una minaccia dormiente, che aspettava un evento specifico per attivarsi. STUXNET è il primo malware scoperto a spiare, compromettere sistemi industriali e il primo che includesse una minaccia per i PLC (controllori logici programmabili). Il worm è stato scoperto in sistemi industriali di centrali nucleari e di estrazione petrolifera.

Lo scopo del giocatore è quello di eliminare tutti i nemici presenti nel livello al fine di sbloccare un portale per il livello successivo e continuare la sua propagazione. Ogni nemico distrutto rilascia esperienza, energia o armi che serviranno ad ATOMINE per evolversi e potenziarsi.

I livelli sono disseminati di nemici e il giocatore dovrà eliminarli tutte per poter accedere a quelli successivi. In questa impresa avrà a disposizione un numero illimitato di proiettili e un sistema di armi dinamico in grado di adattarsi al proprio stile di gioco. In Atomine il giocatore è in grado di modificare la propria arma utilizzando dei moduli speciali che può recuperare all’interno dei vari livelli. Ogni modulo ha effetto su una specifica caratteristica dell’arma, tra cui: tipologia di sparo, numero di proiettili, cadenza di fuoco e altri modificatori speciali.

Tutto il mondo del gioco è composto da livelli generati in maniera procedurale. Ogni livello ha differenti tipologie di nemici e una differente struttura. Il giocatore deve completare tutti i livelli avendo a disposizione una sola possibilità. In caso di morte, infatti, dovrà iniziare il suo tentativo di infiltrazione dall’inizio.

Oltre ai nemici il giocatore dovrà difendersi anche da attacchi Hacking esterni che, se non tracciati e deviati in tempo, andranno ad influire sull’area di gioco fino al termine del livello. Oltre ai nemici presenti nei vari livelli il giocatore dovrà anche affrontare battaglie più complesse contro speciali boss di fine livello.

ATOMINE, come STUXNET, è un virus che deve diventare più forte per raggiungere, eventualmente infettare e compilarsi nel codice sorgente del target. Attraverso la voce elettronica di sottofondo e altri elementi sullo schermo, il giocatore conoscerà sempre il target della sua partita.

Il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 3,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store