Ecco come aprire il multitasking e chiudere le App su iPhone X!

Il nuovo smartphone borderless non ha il tasto Home, lo avete ormai capito! E per eseguire l’operazione per l’apertura del multitasking e la chiusura delle App che si fa? Vediamo come chiudere le App su iPhone X!

Generalmente gli utenti che utilizzano iPhone, per quanto riguarda la gestione in background delle App utilizzate, si comportano generalmente in due maniere:

  • Ossessione nel chiudere ogni App non appena finiscono di utilizzarla;
  • Lasciare l’App in background e utilizzarne subito un’altra.

Il punto è che durante le nostre frenetiche giornate, nemmeno ci si accorge più di quello che si fa: si fa e basta, diventando automatico!

Se prima – ma anche ora con iPhone 8 – possiamo sempre contare sul tasto Home per richiamare il multitasking e chiudere una o tutte le applicazioni in background, con iPhone X che si fa???

Da qualsivoglia posizione sul display si fa uno slide verso l’alto, in modo tale da attivare la visualizzazione delle App che sono presenti nell’elenco del multitasking.

Dopodiché, su qualsiasi scheda della App presenti, si preme a lungo e comparirà in alto a sinistra di ognuna il classico cerchio rosso conosciuto ormai sin dalle prime versioni di iPhone OS.

Fatto questo si decide quale chiudere cliccandoci su!

E’ anche possibile chiuderle facendo uno slide come se si volesse lanciare la scheda (che poi rappresenta l’App in background) verso l’alto.

Il design è cambiato e le abitudini verranno cambiate con esso! E’ normale che inizialmente ci sarà un attimo di “difficoltà” nell’impartire e fare proprire le nuove gestures… Ma sono azioni che compierete talmente tante volte, che nel giro di poche ore il vostro cervello avrò già automatizzato le operazioni da compiere!

Tra l’altro, ma è solo a scopo di informazione, la medesima gesture si utilizzavano con Blackberry OS per tornare alla Home dov’erano presenti le altre App installate. E per medesima intendo identica a quella che si utilizzerà su iPhone X e anche stessa animazione!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News