Adobe aggiorna Photoshop Lightroom

20 luglio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Adobe ha aggiornato Lightroom, completa app per l’organizzazione e l’editing delle foto su iPhone e iPad.

Lightoom consente di organizzare le immagini in mobilità, migliorando e editando fotografie del nostro Rullino fotografico o in formato RAW delle migliori DLSR utilizzando strumenti potenti e al contempo familiari per coloro che hanno avuto modo di usare la suite Creative Cloud di Adobe.

Con questo aggiornamento puoi effettuate regolazioni altamente precise con la funzione di scorrimento del nuovo strumento Selezione pennello,m applicando in modo selettivo esposizione, luminosità, chiarezza e altre regolazioni su una parte specifica della foto. Abbiamo anche il supporto 3D Touch per attivare varie funzioni direttamente dall’icona. Inoltre, ora quando si usa la fotocamera in-app avanzata di Lightroom, la nuova funzione “Mostra ritaglio luci” visualizza le aree sovraesposte prima dell’acquisizione, per poter regolare l’esposizione o la composizione. Abbiamo anche il controllo diretto per la regolazione della riduzione del disturbo e della nitidezza, e il livello virtuale della fotocamera in-app migliorato grazie al feedback aptico. Infine, troviamo il supporto per nuove fotocamere e obiettivi nella versione ACR 9.12.

Lightroom per iPhone è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.