Moleskine rinnova completamente l’app Timepage

Moleskine ha realizzato un importante aggiornamento per l’app Timepage, una delle migliori alternative al calendario nativo di iOS.

cattura

VEDI SU APP STORE

Con Timepage, gli impegni vengono visualizzati su una timeline continua, così da poter avere una visione completa dell’intera settimana o poter scorrere le date future per vedere cosa c’è in programma. All’interno del calendario è integrata un’app completa che offre le previsioni meteo con grafici interattivi, utili per pianificare al meglio gli appuntamenti del giorno.

Aggiungere un evento è molto semplice, in quanto basta digitare, ad esempio, “Caffè con Marco al Bar Sport” e Timepage elaborerà tutti i dettagli inserendo il relativo evento. Sono poi disponibili delle viste singole dei giorni e degli eventi per mettere in evidenza informazioni come ad esempio “1 ora libera dopo questo evento fino alla riunione alle 16“.

E’ anche possibile personalizzare il calendario definendo quanti giorni visualizzare e scegliendo tra più di dieci colori Moleskine.

L’app ti fa anche conoscere i tempi di viaggio e le indicazioni per raggiungere il luogo dell’appuntamento in macchina, in bici o con i mezzi pubblici. Timepage si integra con Google Calendar, Microsoft Exchange (2007 con servizi web di Exchange (EWS)) e iCloud.

Su Apple Watch possiamo visualizzare gli impegni giorno per giorno per la settimana a venire, leggere le informazioni meteo con grafici relativi a precipitazioni e temperature, visualizzare le mappe che indicano come raggiungere l’evento successivo e quali sono i tempi di spostamento a piedi, in bicicletta, in macchina e con i mezzi pubblici e tanto altro.

Con questo aggiornamento:

  • Timepage fa uso di un nuovo codice base che lo rende più veloce e agevole da utilizzare, e che permette di ottimizzare meglio che mai la sincronizzazione dei calendari.
  • Navigare tra i tuoi programmi è veloce e divertente grazie alle nuove simpatiche animazioni.
  • Ora puoi creare eventi che si ripetono nel tempo, impostando, ad esempio, la ripetizione di un evento il 2° lunedi del mese per 3 volte”.
  • Regola la dimensione del testo in tutta l’applicazione con il nuovo controllo delle dimensioni del testo.
  • I temi sono stati riprogettati per offrire una nuova vasta gamma di possibilità di personalizzazione. I nuovi colori pastello si abbinano a testi scuri o chiari.
  • Scegli i colori dei tuoi calendari con il nuovo editor di colori su Preferenze> Calendari
  • La schermata giornaliera e mensile dei momenti o dei giorni più intensi ora presenta un pulsante per la creazione di eventi utilizzabile in aggiunta ai gesti di scorrimento. Quando aggiungi un evento, premi a lungo sulla lente temporale per ingrandire e impostare minuti specifici.
  • Ora è più facile modificare gli eventi: quando modifichi l’evento, ti basta toccare il giorno e sceglierne un altro.
  • Gli appunti ora possono includere URL, numeri di volo, numeri di telefono e indirizzi e-mail.
  • Sincornizza le preferenze di Timepage tra iPhone e iPad
  • Pizzica per regolare agevolmente il numero di giorni visibili nel Timeline

Timepage è disponibile su App Store al prezzo di 4,99

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti