John Gruber: “Ive non sta disegnando i nuovi prodotti Apple”

Nell’ultimo episodio di The Talk Show, John Gruber ha parlato di Apple e del ruolo effettivo che sta ricoprendo Jony Ive da quando Steve Jobs è morto. Citando fonti molto vicine agli ambienti Apple, Gruber afferma che Ive non si sta occupando del design dei nuovi prodotto realizzati dall’azienda.

c6af4038-4888-47b5-be86-10e547309301-2060x1236

Secondo Gruber, infatti, negli ultimi anni il ruolo di Ive è stato quello di occuparsi dell’architettura dei nuovi Apple Store e dell’attesissimo Campus 2.0. Per questo motivo, gran parte del suo tempo è stato dedicato a ristrutturare e rivedere gli interni e gli sterni dei nuovi Apple Store e di quelli ristrutturati, ma soprattutto ad occuparsi del nuovo Campus 2.0 che sarà aperto nel 2017. Ive ha infatti passato gran parte del suo tempi più con Angela Arhendts, responsabile degli store, che con il team di design Apple.

Questo significa che Ive non è stato direttamente coinvolto nella progettazione dei nuovi prodotti che Apple ha rilasciato negli ultimi tempi, anche se ha sempre dato il suo via libera finale ai vari “disegni”. Si tratta di una notizia molto importante, anche perchè il nuovo libro “Designed by Apple in California” da molti è stato visto come una sorta di addio di Ive, o almeno di un suo allontanamento dal vecchio ruolo che aveva in Apple.

E sarebbe un vero peccato…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News