Phone Doctor Plus, la più completa app per monitorare l’hardware del tuo iPhone

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Con Phone Doctor Plus hai a disposizione tantissimi strumenti per monitorare lo stato dell’hardware e dei sensori del tuo iPhone. Si tratta di un’app completa, grazie alla quale poter controllare l’eventuale presenza di problemi sul dispositivo.

phone-doctor-plus

VEDI SU APP STORE

Phone Doctor Plus consente di controllare lo stato hardware e dei sensori di qualsiasi iPhone, e può essere utile anche prima di acquistare un iPhone usato: installando l’app, infatti, potrete capire da subito se quel dispositivo ha qualche tipo di problema hardware. Inoltre, l’app è utile anche per effettuare un check-up del telefono prima che scada la garanzia, così da portarlo in assistenza in caso di qualche difetto.

Grazie ad una serie di tecnologie proprietarie ed esclusive, questa applicazione è in grado di effettuare un controllo approfondito e una diagnostica completa su 30 componenti hardware dell’iPhone. Il tutto avviene in soli 3 minuti, con risultati dettagliati per ogni componente, come:

1. Multi-touch
2. Cuffiette e microfono
3. Altoparlanti e microfono inferiore
4. Ricevitore e microfono frontale
5. Funzione chiamata
6. Accelerometro
7. Giroscopio
8. Sensore di prossimità
9. Bussola
10. Storage
11. Memoria
12. Spec check
13. CPU
14. Fotocamera
15. Vibrazione
16. Flash
17. Connettore per le cuffiette
18. GPS
19. Chip rete mobile 3G/4G
20. Chip Wi-Fi
21. Bluetooth
22. Tasti di controllo del volume e silenzioso
23. Tasto Home
24. Pulsante sleep/wake

Tramite le semplici funzioni integrate nell’app, l’utente può effettuare manualmente una serie di controlli su multi-touch, sensori, accelerometro, giroscopio, bussola, tasto Home e altri componenti interattivi.

schermata-2016-11-18-alle-10-19-52

Il tutto avviene grazie a semplici schermate di aiuto integrate all’interno dell’app, con risultati dettagliati per ogni test effettuato.

schermata-2016-11-18-alle-10-18-48

Inserendo e togliendo il jack delle cuffie, sarà possibile controllare anche lo stato del connettore audio da 3.5mm sugli iPhone in cui è presente. Phone Doctor Plus è in grado di monitorare anche lo stato della fotocamera e l’eventuale presenza di anomalie.

schermata-2016-11-18-alle-10-21-03

Se non siete sicuri della diagnosi automatica, in qualsiasi momento è possibile effettuare nuovi test dalla lista check-up all’interno dell’applicazione. Inoltre, da questa schermata è anche possibile visualizzare in dettaglio lo stato di tutti i componenti hardware dell’iPhone.

 

Tra le funzioni più interessanti, Phone Doctor Plus consente agli utenti di tenere la batteria sempre in un ottimo stato di salute. L’app monitora infatti lo stato della batteria, mostrando le fasi di ricarica effettuate e consigliando come tenerla al meglio. L’applicazione spiega anche come aumentare l’autonomia della batteria, consigliando ad esempio di spegnere il GPS quando non viene utilizzato e registrando tutti i cicli di ricarica e di utilizzo della batteria giorno per giorno.

L’app mostra anche lo spazio disponibile su iPhone, insieme alla velocità di scrittura e lettura della memoria, e monitora l’utilizzo del traffico dati per evitare brutte sorprese a fine mese.

Phone Doctor Plus è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store