Apple attiva le ricerche sponsorizzate su App Store

Apple ha ufficialmente lanciato le “Search Ads”, le ricerche sponsorizzate su App Store che danno agli sviluppatori la possibilità di investire denaro per facilitare la ricerca delle proprie app da parte degli utenti.

screen-shot-2016-09-28-at-6-18-21-pm

Nella nuova pagina web dedicata alle Search Ads, gli sviluppatori potranno scoprire tutte le modalità di accesso all’acquisto di ricerche sponsorizzate. Apple spiega che il 65% dei download delle applicazioni tramite App Store proviene dai risultati di ricerca, che sono quindi una delle modalità più importanti per far scoprire le proprie app. Investire in pubblicità legata alla ricerca su App Store può quindi diventare una scelta strategica molto importante su cui investire.

Le ricerche sponsorizzate possono essere impostate in pochi e semplici passi, con diverse opzioni personalizzabili dallo sviluppatore. Apple ha anche offerto 100$ di credito per far testare a tutti questa novità. Durante la fase beta di iOS 10, le Search Ads sono state testate gratuitamente da diversi sviluppatori, ma ora il servizio entra ufficialmente nella sua fase di attivazione prevista per il 5 ottobre. Con questi investimenti, le app compariranno in cima ai risultati di ricerca, facilitando quindi i download da parte degli utenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News