DxOMark promuove la fotocamera dell’iPhone 7

Secondo il portale specializzato DxOMark, la fotocamera presente su iPhone 7 alza notevolmente la qualità delle immagini rispetto ai modelli precedenti, grazie alla Camera Digitale DCI-P3 con supporto ad una vasta gamma di colori, alla stabilizzazione delle immagini tra le migliori della categorie, alla messa a fuoco automatica e a diversi altri miglioramenti.

18439-17303-160928-iphone_7-camera-l

L’iPhone 7 da 4.7 pollici è stato valutato da DxOMark con il punteggio di 86, contro gli 82 punti ricevuti dall’iPhone 6s (l’iPhone 6s Plus arrivò a 84). Per il portale, i miglioramenti sono molto importanti grazie alla nuova lente, alla stabilizzazione ottica dell’immagine e ad una loro migliore elaborazione. Anche il sensore è stato rinnovato rispetto ai modelli del 2015. In classifica, fanno meglio terminali come HTC 10 e Samsung Galaxy S7 Edge (88 punti) o Samsung Galaxy S6 Edge e Sony Experia Z5 (87).

Come spiegato dagli esperti del portale, “anche se i telefoni Apple hanno un sensore più piccolo rispetto alla maggior parte dei loro concorrenti, Apple utilizza una varietà di tecnologie innovative per creare un’esperienza coinvolgente e di altissimo livello senza dover rinunciare alle dimensioni contenute dello smartphone”. 

Miglioramenti sono stati notati anche nel bilanciamento del bianco e nella realizzazione dei video. Piccoli difetti sono stati riscontrati nei dettagli delle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità. Ora, il portale proverà anche la fotocamera dell’iPhone 7 Plus.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News