E se Apple stesse per acquisire la Applied Technologies di McLaren?

Anche se le voci di un accordo di acquisizione tra Apple e McLaren sono state smentite, un nuovo rumor afferma che in realtà l’azienda di Cupertino sarebbe interessata ad una sola parte della società: la McLaren Applied Technologies.

untitled

Subito dopo la notizia di una possibile acquisizione da parte di Apple, i dirigenti della McLaren hanno smentito ogi forma di accordo tra le due aziende. Anzi, sembra che Apple sia interessata ad acquisire la piccola Lit Motors, specializzata in veicoli elettrici.

In realtà, però, le trattative tra Apple e l’azienda britannica sarebbero state avviate solo per un braccio della McLare, la Applied Technologies.

La MAT porta le pratiche del settore delle corse per applicarle in altri settori, anche totalmente diversi. AD esempio, la MAT ha progettato sistemi di monitoraggio della salute, sistemi di trivellaggio veloce per petrolio e gas, sistemi di test per le case farmaceutiche e tanto altro. Il tutto ruota intorno alla “misurazione”: quando hai le tecnologie per misurare al millesimo di secondo le prestazioni di auto da corsa, puoi applicare queste basi anche in altri settori e raggiungere risultati straordinari. Inoltre, la MAT ha aperto la strada dei simulatori VR per i conducenti, molto prima che la tecnologia diventasse di massa.

Apple potrebbe quindi essere interessata solo a questa parte della società. E non sarebbe male…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News