Japan Display troppo legata ad Apple, a rischio i finanziamenti

Il fornitore di Apple Japan Display potrebbe perdere il sostegno finanziario del suo più importante fornitore, la Innovation Network Corp, se non riuscirà a dimostrare di poter avere un profitto indipendente dalle performance di mercato di Apple.

18360-16962-160921-iphone_7-l

Da anni, Japan Display fornisce ad Apple gli schermi di iPhone e iPad, con ordini che superano anche il 50% dei dispositivi totali prodotti dall’azienda. Malgrado questo importante accordo, nel mese di maggio l’azienda nipponica ha registrato una perdita netta di 294 milioni di dollari nell’ultimo anno fiscale, a causa della flessione del mercato iPhone registratasi negli ultimi 12 mesi.

Visto che Japan Display dipende molto dalla produzione degli schermi per iPhone, gli investitori hanno chiesto di differenziare l’offerta, in modo da rendere l’azienda meno legata all’andamento delle vendite dei soli smartphone Apple. In pratica, il futuro di Japan Display non può essere legato in modo così stretto al mercato di un’unica azienda, malgrado questa si chiami Apple: l’obiettivo deve essere quello di trovare nuove forniture, magari non legate tutte al solo mercato smartphone.

La Innovation Network Corp potrebbe quindi chiudere i finanziamenti alla Japan Display che, in quel caso, sarebbe costretta a rivolgersi a società estere per poter continuare a lavorare con questi ritmi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News