ABA English, l’insegnamento 2.0 della lingua inglese

ARTICOLO SPONSORIZZATO –  ABA English è una delle più avanzate piattaforme per chi vuole imparare la lingua inglese, in grado di offrire una serie di strumenti avanzati ed efficaci per qualsiasi esigenza.

aba-english

VEDI SU APP STORE

ABA English è un compendio di tutto quello che può servire durante il percorso di apprendimento della lingua inglese. Un’app premiata come migliore applicazione “educativa” del 2015.

Per ABA English è importante anche il fattore umano legato all’insegnamento on-line, proprio per dar vita ai “Teachers 2.0“. All’interno della ABA English Academy di Barcellona si è tenuto il primo Teacher Panel: sette insegnanti ABA di nazionalità diverse hanno condiviso le loro opinioni sul tema dell’insegnamento on-line.

Per questi insegnanti, ai fini di una buona istruzione è ormai fondamentale utilizzare le ultime tecnologie in continuo sviluppo, visto che sono sempre più presenti nella vita quotidiana di tutti noi. E per questi insegnanti non è importante solo conoscere la materia e saperla insegnare, visto che ora è fondamentale anche saper utilizzare queste tecnologie: gli insegnanti 2.0 devono sapere come poter insegnare sfruttando le nuove tecnologie, così da rendere l’apprendimento nelle loro classi ancora più interessante. Secondo gli insegnanti, lo studio on-line dà allo studente più autonomia e indipendenza: questo cambia il ruolo dell’insegnante, ma non lo sostituisce. L’insegnante è come una guida che deve dare una mano quando ci sono dei dubbi. Il rapporto studente-insegnante è importante, in quanto gli insegnanti non spiegano solo le regole e le nozioni, ma motivano gli studenti a continuare a studiare on-line.

E nella ABA English Premium ad ogni studente viene assegnato un insegnante personale, per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda che possa venire in mente durante il percorso di apprendimento, fatto di esercizi scritti e orali.

ABA English offre un livello Business pensato appositamente per chi deve utilizzare la lingua inglese sul lavoro, ma in ogni caso, che si parli o meno di affari, la cosa più importante è avere la padronanza delle basi della grammatica e del vocabolario; per questo è importante iniziare il corso dal livello principiante fino ad arrivare al livello avanzato, in modo da avere una conoscenza più specifica.

ABA English è disponibile sia tramite app che sul web, e questo consente di studiare ovunque ci si trovi, anche in treno mentre si va a lavoro o durante la pausa pranzo. L’importante è studiare regolarmente per raggiungere i vostri obiettivi. Bastano solo 10 minuti al giorno!

L’app si basa sui principi del metodo naturale, che consentono di imparare la lingua inglese grazie a una full-immersion: ABA English simula lo stesso processo che si sperimenterebbe all’estero per studiare inglese, visto che prima di tutto si impara ad ascoltare e a comprendere, poi a parlare e scrivere, il tutto in modo naturale e spontaneo anche grazie alla simulazione di situazioni di vita reale sfruttando la funzione ABA Film. Così come nella vita reale, userai il tuo dispositivo mobile per ascoltare, parlare, leggere e scrivere: integrerai in modo graduale un nuovo vocabolario e nuove espressioni, facendo grandi passi senza rendertene nemmeno conto. Insomma, usare questa app fornirà all’utente un processo di apprendimento naturale, semplice come inviare un messaggio vocale agli amici.

ABA English include due modalità, una gratuita e una a pagamento (ABA Free e ABA Premium).

Con ABA Free è possibile studiare tutta la grammatica inglese distribuita nelle 144 video-lezioni (tenute da professori madrelingua) ed è possibile accedere alla prima unità completa di ogni livello. Con la modalità a pagamento ABA Premium è possibile accedere a tutti i contenuti del corso (da Beginners a Business), ottenere i certificati di ogni livello superato, contare sull’appoggio di un professore privato da contattare senza limiti per qualsiasi dubbio sull’inglese, caricare i progressi su LinkedIn e utilizzare l’app anche offline.

I prezzi dell’abbonamento Premium partono da 19,99€, però una volta registrato come utente Free potrai approfittare di sconti vantaggiosi.

ABA English è disponibile su App Store a quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News