Apple dice addio al lussuoso Apple Watch in oro

Ricordate tutte quelle belle parole sull’Apple Watch Edition, la versione lussuosa in oro dello smartwatch Apple il cui costo partiva da 10.000 euro? Bene, l’esperimento che doveva fare breccia nel mondo dell’alta moda è stato un fallimento, tanto che ora questa versione non esiste più.

schermata-2016-09-08-alle-10-43-49

A partire da ieri, l’Apple Watch Edition è stato tolto dal listino. Chi aveva risparmiato in questi mesi per spendere dai 10.000 euro in su dovrà accontentarsi della versione in ceramica: lo smartwatch più costoso di Apple, infatti, è ora l’Apple Watch 2 realizzato con questo materiale.

Il prezzo dell’Apple Watch 2 in ceramica parte da 1.469€, cifra altissima ma sicuramente più abbordabile rispetto al vecchio Edition. La versione in ceramica bianca è molto bella a vedersi, e questo materiale è quattro volte più duro rispetto all’acciaio inossidabile. La finitura è lucida e perlata, resistente ai graffi, con una superficie levigata con il diamante e perfettamente liscia.

Di fatto, però, Apple ha capito che proporre uno smartwatch lussuoso, il cui costo arrivava a toccare anche i 20.000€, non è stata certo una scelta azzeccata. Praticamente nessuno, nemmeno tra le star di Hollywood, ha acquistato questo modello.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch