IDC: Apple Watch vende sempre meno - iPhone Italia

IDC: Apple Watch vende sempre meno

07 settembre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Secondo le ultime stime della IDC, le vendite dell’Apple Watch sono letteralmente precipitate nelle ultime settimane, mentre i fitness tracker con funzioni “di base” continuano a crescere conquistando fette di mercato.

18162-16363-160907-IDC-l

Anche nel secondo trimestre del 2016, secondo i dati della IDC, le vendite dell’Apple Watch hanno fatto registrare un segno negativo: -56,7% rispetto ad un anno fa, con una stima di 1.6 milioni di device venduti. Al contrario, Fitbit cresce del 28,7% con 5.7 milioni di unità vendute. In generale, Apple scende dal secondo al terzo posto nella classifica dei più importanti produttori di dispositivi indossabili, con una quota di mercato che è scesa precipitosamente dal 20,3% del 2015 al 7% del 2016. Xiaomi ha invece fatto registrare un balzo in avanti e ora supera Apple al secondo posto.

Buone anche le prestazioni di Garmin, segno che gli utenti sembrano apprezzare molto di più gli indossabili economici e con funzioni base collegate al fitness. Vedremo se l’Apple Watch 2 risolleverà le sorti di Apple in questo settore, visto che la “crisi” ha colpito in generale tutti gli smartwatch di fascia medio-alta.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • marco colacicco

    Ahahah lo sempre detto che è ed era una patacca, sicuramente i miei rolex acquistano valori rispetto a sto plasticone e pure brutto.

  • ant

    L’Apple watch riprenderà quota per tutti i fan boy che saranno in coda per l’uscita del nuovo modello. Ma non è per ora un prodotto di massa e per tutti, visto soprattutto il prezzo fuori mercato

  • Luca Lazzarotto

    Prezzo troppo elevato che non giustifica le prestazioni. Io mi trovo benissimo con una Xiaomi Mi Band 2.. vedremo l’Apple Watch 2 ma il massimo che sarei disposto a spendere per un indossabile sono 200€

  • Michelinu

    Plasticone, l’Apple Watch, che nel modello base sport è d’alluminio e vetro?
    Con i “tuoi rolex” non può certamente fare quello che faresti con uno smartwatch, quello è poco ma sicuro. I gusti son soggettivi, a me piace, ed anche tanto, e portare un orologio solo per vedere l’ora, per me, è alquanto inutile.

  • æternum

    Non starai paragonando l’apple watch a un rolex spero

  • Michelinu

    Giammai, vorrai mica paragonare tutte le migliaia di funzioni di un Rolex contro quelle misere di un Apple Watch!

  • Caserena

    Che per di più per caratteristiche meccaniche non è nemmeno preciso….

  • marco colacicco

    Hahahaha lol lol lol pensa io neanche gli indosso e sono chiusi in banca quelli dai 10.000 in su, quello che ho ora costa solo 7.560 scontato 7000, diciamo il tuo ragionamento nn fa una piega.

  • Alessio Coccia

    Ma infatti i rolex non servono a nulla. Sono l’equivalente dei diamanti per le donne,non nessuna funzione se non essere un’oggetto prezioso. L’unico valore che hanno è quello che gli viene dato culturalmente.

    Personalmente oggetti di questo tipo li ho sempre rivenduti immediatamente,ci sono sicuramente investimenti migliori (se dobbiamo considerarli come dei soldi e basta) e come oggetto in se ovviamente non ci farei nulla. Mi vergognerei pure ad andare in giro con un rolex.

  • Michelinu

    Il valore di una persona non è dato dal valore degli accessori che si indossano, e questa ne è una conferma 🙂

  • Michelinu

    Vergognare con un rolex si, ma se lo si indossa solo per vedere che “ho i soldi”, quello è diverso. Più che altro, io, che ho 18 anni, non trovo il senso di avere mezzo kg di orologio sul polso solo per vedere l’ora.. E di conseguenza non ho la necessità di spenderci i soldi sopra

  • Alessio Coccia

    Come dicevo prima,non serve a nulla infatti,è solo un accessorio al pari dei diamanti per le donne. Non hanno alcun senso pratico,ma la gente li usa perché sono un simbolo.

    Si,io mi vergognerei ad andarci in giro proprio per quello che dici tu. Generalmente le persone che usano questi oggetti sono quelle che hanno un bisogno di attenzione piuttosto elevato,se sei uno che guadagna e sei soddisfatto di te stesso spendi i soldi per cose che fanno davvero felice te stesso,non per gli altri (e per me questi oggetti sono appunto un simbolo per le altre persone,non un qualcosa per se).

    Certo,ci staranno pure quei pochi che magari sono proprio appassionati di orologi,ma penso siano una percentuale minima.

  • æternum

    Uh signur

  • Michelinu

    Me lo compro coi miei soldi, ed a differenza tua non ho bisogno di usare oggetti o mettere di mezzo familiari per fare un discorso 😉