IDC: Apple Watch vende sempre meno

Secondo le ultime stime della IDC, le vendite dell’Apple Watch sono letteralmente precipitate nelle ultime settimane, mentre i fitness tracker con funzioni “di base” continuano a crescere conquistando fette di mercato.

18162-16363-160907-IDC-l

Anche nel secondo trimestre del 2016, secondo i dati della IDC, le vendite dell’Apple Watch hanno fatto registrare un segno negativo: -56,7% rispetto ad un anno fa, con una stima di 1.6 milioni di device venduti. Al contrario, Fitbit cresce del 28,7% con 5.7 milioni di unità vendute. In generale, Apple scende dal secondo al terzo posto nella classifica dei più importanti produttori di dispositivi indossabili, con una quota di mercato che è scesa precipitosamente dal 20,3% del 2015 al 7% del 2016. Xiaomi ha invece fatto registrare un balzo in avanti e ora supera Apple al secondo posto.

Buone anche le prestazioni di Garmin, segno che gli utenti sembrano apprezzare molto di più gli indossabili economici e con funzioni base collegate al fitness. Vedremo se l’Apple Watch 2 risolleverà le sorti di Apple in questo settore, visto che la “crisi” ha colpito in generale tutti gli smartwatch di fascia medio-alta.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch