Bowers & Wilkins P7: cuffie bluetooth aptX di fascia alta da abbinare al nuovo iPhone 7 – IFA 2016

Dopo il grande successo ottenuto con la versione “P5”, Bowers & Wilkins ha voluto espandere ulteriormente la propria gamma di prodotti realizzando la versione “P7”, cuffie BT di fascia alta con pieno supporto al bluetooth aptX.

Schermata 2016-09-02 alle 09.38.14

Le nuove cuffie Bowers & Wilkins P7 integrano un hardware di ultima tecnologia nell’ambito degli headset. Ottimi in ogni punto di vista: design, qualità, suono, provviste di tecnologia bluetooth con il pieno supporto aptX, un particolare codec capace di comprimere il segnale audio per la trasmissione senza fili senza perdite rilevanti sulla qualità in uscita. Questo non vuol dire che potranno essere utilizzate solo con dispositivi compatibili aptX, ma con qualsiasi dispositivo bluetooth, indipendentemente dalla qualità audio.

La presenza alla compatibilità di tale codec li rende un accessorio interessante da abbinare al nuovo iPhone 7, probabilmente il primo iPhone ad abbandonare completamente il jack audio. Data questa particolarità, Apple avrà sicuramente pensato ad offrire il massimo rendendo il nuovo melafonino, quindi, compatibili anche al formato codec aptX.

Le nuove cuffie sono state realizzata in alluminio, pelle di pecora ed altri materiali che ne renderanno l’utilizzo. Integrano una batteria da 370 mAh capace di fornire fino a 17 ore di musica mediante la connessione BT. In caso di bisogno, però, sarà comunque possibile utilizzare il cavo con connettore jack fornito nella confezione (sperando che il dispositivo con cui volete utilizzare le cuffie, abbia l’apposito ingresso). Le Bowers & Wilkins P7 saranno disponibili a partire da questo mese al prezzo di £ 319.99.

Dato l’arrivo delle Bowers & Wilkins P7, l’azienda ha anche annunciato un calo dei prezzi per quanto riguarda le versioni di fascia media, mentre è in arrivo una nuova versione anche per la categoria P3.

via – pocket-lint.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori