Recensione Speaker Bluetooth Archeer: bassi da vendere! – VIDEO

Wow! Semplicemente wow. No, questa non è una recensione sponsorizzata e i pareri che seguono sono semplicemente frutto della mia prova – durata più di un mese – di questo bellissimo, potentissimo e affidabilissimo speaker Bluetooth di Archeer.

Ho provato tantissimi speaker Bluetooth in questi anni e nessuno di questi mi ha colpito come mi ha colpito il prodotto oggetto di questa recensione. Lo speaker Bluetooth di Archeer ha un design davvero particolare, a metà tra il vintage e il moderno. Un design che, anche grazie ai materiali di ottima fattura, mi fa promuovere a pieni voti il prodotto per linee e costruzione. Oltre alla tecnologia Bluetooth 4.0, la connessione di periferiche allo speaker può avvenire anche tramite jack da 3.5mm.

Schermata 2016-08-16 alle 19.49.41

Ma come suona? Incredibilmente bene. Potete farvi un’idea guardando la nostra recensione video che trovate poco più in alto in questo articolo. La qualità dell’audio è davvero buona: l’audio viene riprodotto in modo sufficientemente cristallino e con un volume massimo davvero elevato (nelle mie prove non l’ho quasi mai portato al massimo… se non una o due volte per sentire quanto alto fosse il volume massimo). E l’autonomia? Davvero niente male. Nella mia prova l’autonomia si è attestata, con un utilizzo quotidiano di circa una/due ore, sugli 8 giorni. I dati ufficiali parlano di un’autonomia di 11 ore di riproduzione con volume al 50%.

Schermata 2016-08-16 alle 19.49.13

Questo speaker ha un unico difetto per me, ma per alcuni potrebbe essere anche questo un pregio. Dipende tutto dal tipo di musica che ascoltate. Per me che prediligo musica rock, progressive rock, ma anche jazz e blues, i bassi in uscita da questo speaker mi sono sembrati assolutamente esagerati talvolta. In altri casi, invece, li ho apprezzati particolarmente. Per chi apprezza la musica elettronica questo è un elemento a favore del prodotto di Archeer da considerare. In ogni caso, basterà regolare l’equalizzatore del dispositivo connesso allo speaker per ridurre l’incidenza dei bassi.

Se siete interessati all’acquisto, lo Speaker Bluetooth di Archeer è ora disponibile per l’acquisto su Amazon da questa pagina. Il prezzo, al momento della scrittura di questo articolo, è di 99,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori