La nuova applicazione Apple TV Remote è disponibile sullo store

02 agosto 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Apple ha realizzato un’applicazione tutta nuova che consente di trasformare l’iPhone in un telecomando avanzato per Apple TV.

Cattura

Apple TV Remote (AppStore Link)
Apple TV RemoteApple Distribution InternationalCategoria: Intrattenimento

L’app Apple TV Remote è un complemento della Apple TV, che consente di sfruttare al massimo le potenzialità del telecomando hardware incluso nella confezione. Con l’app Apple TV Remote basta scorrere con un dito sullo schermo oppure utilizzare la tastiera per immettere testo rapidamente. Inoltre, puoi usare l’app insieme a Apple TV Remote.

Con questa app puoi navigare in Apple TV con i gesti touch, immettere testo, indirizzi e-mail e password con la tastiera, chiedere a Siri di trovare film, brani o videogame, controllare i film, i programmi televisivi o i brani in riproduzione, giocare ai videogame usando l’accelerometro e il giroscopio e abilitare la modalità di gioco per utilizzare controlli semplificati

Requisiti:

  • Dispositivi iOS con iOS 9.3.2 o versione successiva
  • Connessione Wi-Fi ad Apple TV
  • Apple TV (4a generazione), con tvOS 9.2.1 o versione successiva
  • Apple TV (3a generazione), con software Apple TV 7.2.1
  • Apple TV (2a generazione), con software Apple TV 6.2.1

Chiaramente, per utilizzare Siri è necessario avere Apple TV 4a generazione. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.