Microsoft Pix, l’app che rende “smart” la fotocamera dell’iPhone

27 luglio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Microsoft lancia Pix, un’applicazione davvero interessante che permetterà di modificare e migliorare in modo automatico tutte le foto scattate tramite iPhone.

microsoft pix

[app 1127910488]

Microsoft Pix rende la fotocamera più “intelligente”, visto che è in grado di trovare automaticamente la migliore versione di una foto e di ottimizzarla per renderla ancora più bella. Quando scatteremo una foto dall’applicazione Pix, un apposito sistema salverà più foto in moto automatico e selezionerà quella migliore. ISO ed esposizione vengono impostate  direttamente dall’app, tutte le impostazioni vengono ottimizzate e i volti vengono messi automaticamente a fuoco.

Se l’app rileva un movimento “interessante” nella foto, automaticamente farà partire la registrazione di un video in loop in stile Live Photo di Apple. La differenza con Live Photo è che Microsoft Pix registra il video solo quando viene rilevato un movimento interessante. Questo permette di evitare perdite inutili di spazio nella memoria dell’iPhone.

Microsoft Pix è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.