Nuova interfaccia e nuove aree di interesse in Google Maps

Google Maps offre ora un look più pulito delle singole mappe, con l’aggiunta di nuove aree di interesse e di altre novità.

Schermata 2016-07-26 alle 09.13.16

VEDI SU APP STORE

La nuova interfaccia consente di leggere in modo più ordinato tutte le informazioni presenti sulla mappa, senza che i vari punti di interesse e le info sulle varie località si sovrappongano. Alcuni elementi sulla mappa sono stati rimossi perchè considerati non più necessari (come ad esempio i contorni delle strade), per offrire un look più pulito e rendere quindi più leggibili e fruibili le informazioni sul traffico e sui vari punti di interesse. Google ha anche migliorato la grafica dei nomi delle strade, dei punti di interesse e delle stazioni per renderli maggiormente distinguibili dalle altre cose presenti sulla mappa ed evitare quindi inutili distrazioni. Miglioramenti grafici permettono anche di trovare più facilmente zone naturali e luoghi importanti come scuole e ospedali.

L’aggiornamento include anche più destinazioni al percorso, indicazioni stradali e navigatore, oltre a zone rappresentate con il colore arancione che mostrano grandi concentrazioni di punti di interesse come ristoranti, bar e negozi.

Google Maps è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti