younity – Home Media Server, l’app per avere sempre a disposizione i file del tuo computer

ARTICOLO SPONSORIZZATO – younity è un’applicazione pensata per chi vuole avere sempre a disposizione i file presenti sul computer direttamente da iPhone, senza dover utilizzare servizi cloud di qualsiasi tipo.

Schermata 2016-07-15 alle 12.45.01

VEDI SU APP STORE

Grazie all’applicazione younity potrete sempre accedere da iPhone, in modo semplice e veloce, a tutti i vostri documenti e file multimediali presenti su PC/Mac.

Per poter utilizzare questo comodo servizio è sufficiente scaricare il programma per Mac o Pc direttamente dalla pagina ufficiale cliccando qui. Al primo avvio vi sarà richiesto il percorso che desiderate condividere attraverso younity. Il servizio permette di effettuare la condivisione completa dell’hard disk del vostro computer oppure condividere soltanto singole cartelle. Una volta effettuata questa rapida configurazione, potete iniziare ad utilizzare l’omonima app dal vostro iPhone.

Schermata 2016-07-15 alle 12.45.10

Tramite l’app younity potete quindi consultare tutti i file condivisi su PC/Mac, scaricarli e inviarli tramite e-mail a qualsiasi contatto. I file potranno essere non solo visualizzati ma, una volta scaricati su iPhone, anche modificati. Per essere pienamente funzionante, younity richiede che il vostro computer sia acceso e collegato ad internet, visto che i file non saranno copiati su alcun server terzo, a tutto vantaggio della sicurezza.

younity è un servizio molto comodo non soltanto per scopi lavorativi, ma anche per condividere qualsiasi file con i vostri amici. Pensate ad esempio alla possibilità di prendere qualsiasi foto o video che avete memorizzato sul vostro computer e di condividerla su WhatsApp, Facebook Messenger o qualsiasi altra app di messaggistica, direttamente da iPhone. Non dovrete far altro che aprire younity, scegliere la foto e condividerla direttamente in una di queste app utilizzando l’apposito menu di condivisione “Apri con…“. Questa operazione richiede pochi secondi e consente anche di condividere foto scattate magari con fotocamere reflex di alta qualità, visto che possono essere condivise tramite iPhone tutte le immagini che avete salvato sul vostro computer. Tutto questo senza dover occupare spazio sullo smartphone!

Il tasto di condivisione permette anche di condividere media file con amici e familiari tramite l’app, insieme alla possibilità di inviare un file tramite e-mail ad amici e colleghi.

Tra l’altro, younity permette anche di condividere le playlist di iTunes memorizzate sul computer, di guardare su iPhone i video registrati tramite GoPro (senza mai occupare spazio), e di trasmettere brani e film memorizzati su computer tramite AirPlay. L’app è anche cross-platform e funziona su iOS, Android, Mac e PC.

younity – Home Media Server è disponibile gratuitamente su AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store