FQ Radio, la nuova app de Il Fatto Quotidiano

In collaborazione con Spreaker, FQ Radio lancia una nuova app che porta su iPhone la web radio de Il Fatto Quotidiano, inaugurata a inizio 2016 e diretta da Matteo Ponzano.

Schermata 2016-06-24 alle 14.33.00

VEDI SU APP STORE

Il Fatto Quotidiano ha scelto la tecnologia di Spreaker, piattaforma specializzata nella produzione e distribuzione di podcast e web radio, per seguire l’esempio delle grandi testate giornalistiche internazionali: i podcast come strumento di comunicazione per informare adeguatamente gli ascoltatori, attraverso le app o tramite un canale ad hoc su Spreaker.

La novità è tutta nel formato con cui Il Fatto Quotidiano ha deciso di impostare la diffusione dei suoi contenuti: non solo la classica trasmissione in diretta con alternanza tra news e musica ma soprattutto approfondimenti curati da blogger e giornalisti della testata, che realizzeranno podcast seguendo un po’ lo stile delle testate giornalistiche statunitensi, dal New York Times al Financial Times. Ascoltando FQ Radio sarà infatti possibile commentare in tempo reale le dirette, chattando con il resto degli ascoltatori.

La fruizione dei contenuti sull’app è molto semplice, un semplice click su LIVE consente agli utenti di ascoltare la diretta, restando connessi anche mentre si fanno altre attività sul dispositivo, con una formula che consente in modo ottimale l’ascolto in mobilità e in auto, oppure gli utenti possono scegliere di risentire qualche podcast di loro particolare interesse. Gli utenti possono poi condividere il contenuto che maggiormente gli interessa con un semplice click linkandolo a email, messaggi, Whatsapp o postandolo su Twitter.

FQ Radio, diretta da Matteo Ponzano, trasmette in diretta ogni giorno dalle 10 alle 20 con musica e microprogrammi di news e di commento con una formula assolutamente innovativa ed originale che consente agli utenti di restare sempre informati su tutti gli ultimi avvenimenti, ma anche di ascoltare le analisi delle firme de Il Fatto Quotidiano a partire dal direttore Peter Gomez per arrivare ai tanti giornalisti della redazione e blogger.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store