iOS 10 prende spunto da Android?

Secondo Phandroid, molte delle novità di iOS 10 sono state prese direttamente da Android. Ecco quali.

iOS-10-lock-screen-card-UI-640x264

L’elenco comprende più di 10 funzionalità che il nuovo sistema operativo mobile di Apple avrebbe preso pari pari da Android, segno che ormai la battaglia tra i due colossi si fa anche a botte di “spunti” presi dalla concorrenza.

La lista inizia con la nuova interfaccia della lock screen, che ricorderebbe sempre di più per funzioni e grafica quella dei terminali Android. Apple ha poi introdotto la funzione per eliminare con un click tutte le notifiche e un’altra caratteristica che consente di attivare lo schermo quando alziamo lo smartphone (già presente in Android da tempo come “Ambient Display”).

Siri “aperto” agli sviluppatori è un’altra novità che è attiva da tempo su Android, visto che tantissime app già utilizzano l’assistente vocale di Google a servizio degli utenti. Stesso dicasi per la tastiera QuickType e per il riconoscimento facciale integrato ora in Foto su iOS 10, entrambe funzioni già attive sui terminali Android. Anche le novità di Mappe come gestione del traffico, punti di interesse migliorati e consigli in tempo reale sono già presenti in Google Maps. E la disinstallazione delle app native? Ovviamente, già si poteva fare da tempo su Android.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità