Sviluppatori sempre meno interessati a sviluppare app per Apple Watch

Realm, una società che fornisce i database mobile di circa 100.000 applicazioni, ha riferito che le ultime statistiche dimostrato che gli sviluppatori stanno perdendo interesse per l’Apple Watch.

untitled

Su base settimanale, Realm ha notato un calo progressito di interesse da parte degli sviluppatori nel creare app per Apple Watch. Basti pensare che oggi, per ogni 1000 nuove app iOS in fase di realizzazione, ci sono 10 app tvOS e solo 1 applicazione per Apple Watch. Il dato delle 10 app per tvOS è giustificato dal fatto che la piattaforma è relativamente nuova e sta quindi vivendo quel boom iniziale che è stato registrato anche su Apple Watch mesi fa.

Secondo Realm, l’unico modo per riaccendere l’interesse degli sviluppatori è quello di consentire lo sviluppo di applicazioni indipendenti per Apple Watch, che possono funzionare a prescindere dall’iPhone.

Tra l’altro, come ha ampiamento dimostrato l’iPhone, oggi giorno il successo di un dispositivo passa anche e soprattutto dall’ecosistema di servizi e di app che riesce ad offrire. Senza app, l’Apple Watch potrebbe calare di interesse anche nei confronti degli utenti finali.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità