Wrio, la tastiera comoda e veloce

Tra le tante tastiere disponibili su App Store, da pochi giorni è disponibile anche WRIO, alternativa sviluppata da una startup svizzera e pensata per facilitare e velocizzare la digitazione di lunghi testi.

Schermata 2016-05-24 alle 19.43.20

VEDI SU APP STORE

Questa tastiera presenta un layout in stile nido d’api, che consente di avere tasti più grandi nel medesimo spazio. Sarà quindi più facile digitare le singole lettere, evitando al massimo gli errori di digitazione, anche grazie alla riduzione delle dimensioni per la barra spaziatrice – sostituita da due tasti scuri al centro della tastiera – e all’eliminazione del tasto backspace. Se dovete eliminare qualcosa, è sufficiente effettuare uno swipe verso sinistra in qualsiasi punto della tastiera. Una cancellazione più veloce può essere seguita effettuando uno swipe più prolungato. Wrio supporta anche altre gesture, ad esempio per ripristinare il testo eliminato, per scrivere con le lettere maiuscole o per attivare il tasto shift. Altri tasti come quello del globo che permette di cambiare lingua sono stati integrati nella seconda pagina della tastiera, proprio per liberare spazio.

I simboli più utilizzati sono sempre accessibili, mentre gli altri possono essere attivati tenendo premuto su uno di questi tasti, mentre le emoji si attivano sempre tramite gesture.

Queste funzioni consentono di scrivere in modo più comodo e veloce, ovviamente dopo aver capito il funzionamento di tutte le gesture. Molto interessante è poi il supporto ai 30 dizionari di 30 lingue diverse, italiana compresa, che permettono di correggere o suggerire automaticamente delle parole mentre scriviamo, senza dover cambiare tastiera.

L’app è disponibile al prezzo di 2,99€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store