DireWolf, l’antifurto per il tuo iPhone!

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Arriva su App Store DireWolf, un’app in grado di avvisarti su Apple Watch quando il tuo iPhone si sta allontanando nelle mani di qualche altra persona. Grazie ad un avanzato sistema di notifiche, saprai immediatamente se qualcuno sta cercando di rubare il tuo smartphone…

darewolf iphone

VEDI SU APP STORE

DireWolf è quindi un’app antifurto che ti permette di tenere monitorato il tuo iPhone 24 ore su 24 senza preoccuparti che ti venga rubato, ovunque esso si trovi. Studiata e progettata specificatamente per Apple Watch, questa applicazione, grazie a un sistema di collegamento con l’iPhone, ti mette a disposizione un sistema di avviso sonoro in caso di appropriazione non autorizzata del tuo device. Il sistema funziona tramite connessione Bluetooth e grazie alla funzionalità di controllo sull’accelerometro del tuo iPhone. In questo modo, qualora il tuo iPhone venisse estratto impropriamente dalla tua tasca o dalla borsa, riceverai real time un avviso sonoro: questa notifica ti permetterà di reagire immediatamente al furto ed eventualmente bloccare il device. Direwolf utilizza anche i servizi di geolocalizzazione in background per determinare costantemente la posizione dell’iPhone.

Schermata 2016-05-17 alle 13.07.29

Come racconta lo sviluppatore Roberto Fiore, “L’idea di questa applicazione è nata quando un caro amico medico mi raccontò che, in una particolare serata, mentre si trovava in un ristorante con la famiglia a festeggiare l’anniversario di matrimonio, si accorse che, a fine serata, era sparita la borsa, appoggiata sulla sedia, la quale conteneva l’iPhone, documenti e denaro. Da ciò nasce l’idea di creare questa applicazione”. 



Il funzionamento è molto semplice: attivando Direwolf, ad esempio mentre si è al ristorante con gli amici, si può tranquillamente usare il cellulare per qualsiasi operazione, ma se qualcuno lo ruba o se si trova all interno della giacca o della borsa e qualcuno ruba uno di questi oggetti, arriva immediatamente una notifica sonora o una semplice vibrazione su Apple Watch. La notifica non è invadente, visto che ad esempio la vibrazione viene ripetuta solo 4 volte su Apple Watch, per poi fermarsi. Se è un falso allarme, si può resettare l’avviso direttamente dallo smartwatch, sia provvisoriamente, sia in modo definitivo (ad esempio, a fine serata).

Piccola curiosità per gli appassionati de Il Trono di Spade: DireWolf prende spunto dai metalupi (Estate, Nemirya) che salvano i piccoli Stark. Allo stesso modo, DireWolf salva il vostro iPhone…

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 1,99€. Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store