Il tuo vecchio iPod potrebbe valere 20.000$

Una nuova forma di collezionismo sta prendendo sempre più piede negli Stati Uniti e in Europa: quella dei vecchi telefoni cellulari e lettori MP3 che hanno fatto la storia della tecnologia. Ecco perchè oggi il primo iPod può valere anche 20.000$.

3504

Gli iPod dei primi anni 2000 possono valere una fortuna, visto che ci sono collezionisti disposti a spendere migliaia di dollari per averne uno, soprattutto se in buono stato. Sui siti di aste come eBay non mancano iPod di prima o seconda generazione venduti a cifre esorbitanti, che in alcuni casi arrivano a toccare i 20.000 dollari. Le offerte sono importanti anche per modelli meno datati, come l’iPod Shuffle di quarta generazione (1000$), l’iPod Classic di quinta generazione (1400$) o un iPod mini di prima generazione (2.500$).

Le edizioni speciali con tanto di confezione raggiungono i 7000$, mentre un iPod Classic di prima generazione tocca i 10.000$.  Su eBay si trova anche un iPod Classic di seconda generazione, ancora nella sua confezione originale e mai aperta, a 20.000$. Chiaramente, i collezionisti preferiscono gli iPod con confezione ancora immacolata, ma le offerte fioccano anche per i modelli in buono stato. L’anno scorso è stato venduto un iPod in edizione speciale U2, ancora nella sua confezione originale, al prezzo di 90.000$!

Tra qualche anno, anche il primo iPhone potrebbe valere una fortuna…

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità